lunedì 10 ottobre 2016

Elezioni metropolitane, ecco i 18 consiglieri eletti

Riceviamo

Schede elettorali - Archivio Città metropolitana di Bologna

13 al PD, 2 a Rete civica e Uniti per l’alternativa, 1 al M5S

Si è concluso lo spoglio delle Elezioni del Consiglio metropolitano che si sono svolte domenica 9 ottobre (l'affluenza è stata dell'80,9%). L'ufficio elettorale della Città metropolitana procederà ora ai riconteggi e alle verifiche di rito e proclamerà ufficialmente gli eletti nella serata di lunedì 10 ottobre.

Questi i 18 consiglieri che entreranno a far parte dell'assemblea di Palazzo Malvezzi:

- per RETE CIVICA, alla quale spettano 2 seggi: Alessandro Santoni e Lorenzo Mengoli;
- per il PARTITO DEMOCRATICO, al quale spettano 13 seggi: Giampiero Veronesi, Raffaele Persiano, Daniele Ruscigno, Raffaella Santi Casali, Luca Lelli, Elisabetta Scalambra, Marco Monesi, Francesco Errani, Simona Lembi, Mariaraffaella Ferri, Daniele Manca, Massimo Gnudi, Fausto Tinti;
- per il MOVIMENTO 5 STELLE, al quale spetta 1 seggio: Paolo Rainone;
- per UNITI PER L'ALTERNATIVA, al quale spettano 2 seggi: Marta Evangelisti e Erika Seta.

Nello scorso Consiglio metropolitano il Pd aveva 12 seggi, Uniti per l'Alternativa 3, Sinistra per i beni comuni 1, Rete civica 1, Movimento cinque Stelle 1.
Tra i 18 neo consiglieri metropolitani ci sono: 12 uomini e 6 donne, 7 sindaci e 11 consiglieri comunali (di cui 5 del comune capoluogo), 8 consiglieri uscenti rieletti (Ruscigno, Santi Casali, Monesi, Ferri, Manca, Gnudi, Tinti per il Pd ed Evangelisti per Uniti per l'Alternativa). L'età media è di 48 anni.

In allegato: la tabella con tutti gli eletti con il corrispettivo quoziente elettorale (in queste elezioni infatti il peso del voto variava a seconda della grandezza del Comune dell’elettore) e la carica che ricoprono nel Comune di provenienza

 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi sono tutti potenziali SENATORI del nuovo senato costituzionale proposto dalla figlia del banchiere.

Vota NO.

Anonimo ha detto...

Le uniche veramente in gamba sono le due consigliere di Uniti per l'alternativa. Nel PD i soliti noti, compresi bolliti e bollite.