sabato 1 ottobre 2016

Musica classica e arte alla Biblioteca comunale di Monzuno


Domani, domenica 2 ottobre, nella Biblioteca comunale “M. Marri” di Monzuno , a partire dalle 17, con ingresso libero, sono in programma due eventi per gli amanti della musica classica e dell’arte.
Il dolce profumo della poesia” è il titolo del concerto che vedrà esibirsi l’Arlo Duo formato da Arianna Rinaldi, mezzosoprano e Lorenzo Orlandi, pianoforte, in un programma che propone lieder di Clara e Robert Schumann e Gustav Mahler su poesie di Friedrich Rückert. Anteprima dell’esibizione che il Duo terrà il prossimo 18 ottobre nella prestigiosa sede del Museo della Musica di Bologna.

Sempre a partire dalle 17 sarà possibile ammirare la mostra che propone le opere dell’artista Francesco Pacetti (allievo di Nino Bertocchi).
Una vita trascorsa con la matita e il torchio – scrive di lui Stefano Santuari –, suoi unici veri amici e confidenti, insieme all’inseparabile e preziosa moglie, a inseguire e fissare visioni, costruire allegorie, sfidare simboli che, impregnando la sua intera opera grafica e pittorica, si espandono ben oltre le frontiere del conscio e del finito, per cercare di conoscere e indicare qualcosa che è oltre l'uomo stesso.
Tutta la sua arte è tesa a superare il convenzionale e la finitezza e punta con convinzione all'integrazione di opposti, ad unificare con l’immagine quello che le parole non riescono a dire. La sua è opera che conserva della coscienza morale meticolose apprensioni e metodo rigoroso”.

La mostra sarà aperta sino al 16 ottobre e visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12. Negli altri giorni su appuntamento.

Per informazioni: mob. 338 5055363.

Nessun commento: