venerdì 8 aprile 2016

Casalecchio di Reno. CON LE ORECCHIE DA LUPO alla scoperta dei suoni del mondo.


Domani, sabato 9 aprile, alle 10.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà un incontro speciale e un laboratorio per piccolissimi con Eva Rasano, in occasione di Bologna Città del Libro per Ragazzi.

Verrà presentato il suo ultimo testo Con le orecchie di Lupo e  la presentazione sarà abbinata a un laboratorio sensoriale per scoprire  rumori e suoni riprodotti nel libro, dal ronzio di un insetto al fruscio delle foglie, dal rumore della pioggia che cade al suono prodotto dagli strumenti musicali.

Eva Rasano, nata a Cagliari nel 1970, ha conseguito il Diploma in Grafica all'Istituto Europeo di Design. Ha illustrato e scritto testi per editori italiani e stranieri , ha collaborato o collabora con riviste tra cui AIE (Associazione Italiana Editori) e Piccole Impronte (LAV - Lega Antivivisezione), ed è stata autrice per diversi anni delle illustrazioni per il calendario/bibliografia 'Nati per Leggere' e 'Nati per la Musica' della provincia di Cagliari. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro per bambini e ragazzi. Nel 2008 ha fondato l'associazione 'Bel e Zebù', con cui continua a portare avanti progetti in ambito culturale e artistico.

Ingresso libero.
Per informazioni: tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: