martedì 12 aprile 2016

Arrestato lo spacciatore della Valsamoggia.


I Carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato a Bazzano un 26enne algerino, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Venerdì sera, il 26enne, noto spacciatore di droga della Valsamoggia è stato visto dai Carabinieri salire a bordo di una Toyota Avensis, condotta da un’altra persona, che si era momentaneamente fermata in viale Giosuè Carducci, per consentire la salita del passeggero. I militari, temendo che da lì a poco si sarebbe consumato uno spaccio di sostanze stupefacenti, si sono messi all’inseguimento dell’auto che hanno raggiunto e fermato poco dopo. L’autista, 41enne italiano, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina che ammetteva di aver acquistato un attimo prima dall’algerino al prezzo di 40 euro. Lo spacciatore, trovato in possesso del denaro e di 23 grammi di hashish, è stato portato in camera di sicurezza in attesa di comparire in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.
In sede di rito direttissimo, il 26enne è stato condannato a 10 mesi di reclusione (pena sospesa), 1.500 euro di multa e un “Divieto di dimora” nella “Città metropolitana” di Bologna.  
 
Un comunicato dei Carabinieri del 12 novembre 2015, riportava:

Ieri sera i Carabinieri hanno eseguito un servizio antidroga nei pressi di un bar situato in via Circonvallazione Nord di Bazzano, una zona che gli inquirenti hanno definito una sorta di “faro” per gli spacciatori e consumatori di sostanza stupefacenti della Valsamoggia. I due magrebini si trovavano seduti a un tavolino in compagnia di una donna che, una volta identificata, risultava estranea ai fatti. I due invece sono stati trovati in possesso di tre dosi di cocaina del peso complessivo di 1,51 grammi, 14 confezioni di hashish, del peso complessivo di 141,72 grammi e 490 euro in contanti. Soltanto il 25enne è gravato da precedenti di polizia specifici, mentre il 46enne è incensurato.
I Carabinieri hanno arrestato entrambi, il 46enne marocchino e il 25enne algerino ( oggi divenuto 26enne) per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sui “media mainstream” ( i giornaloni, le TV, i portavoce politici e religiosi) queste notizie vengono trattate diversamente:
1) Non vengono commentate.
2) Non viene specificata l'etnia dell'offensore.

Questo blog è ancora realistico, duraréla?

Anonimo ha detto...

Infatti. Sono notizie inutili, come dire "Notizie sul tempo: piogge sparse qua e la; bel tempo altrove."

Anonimo ha detto...

Quando dico che sono più tutelati delle persone oneste i delinquenti e la feccia che si stabilisce da noi..

Anonimo ha detto...

"Pena sospesa" non avevo dubbi, è la legge italiana che piace solo ai delinquenti e che li attira tutti da noi, anche dall'altro capo del mondo. Bene, bravi, 7+ agli italiani che continuano a dare consensi ai politici che hanno fatto è difendono queste leggi. Fatevi visitare da uno psichiatra, forse avete istinti masochistici.