venerdì 15 aprile 2016

Domani musica alla Rocchetta Mattei.

Prende il via domani, sabato 16 aprile, alle 21, alla Rocchetta Mattei di Riola, la rassegna 'Suoni alla Rocchetta' con una performance di Ermanno Brignolo, chitarra e Minie Minareti, voce, nell’interpretazione di un’antologia di brani tratti dalla musica creata dal compositore italiano Mario Castelnuovo.

Sabato 23 aprile sarà la volta del Duo Taufic e Barbara Casini che presenteranno al pubblico i brani del loro ultimo album “Terras”. I due fratelli Taufic, Roberto (alla chitarra) ed Eduardo (pianoforte) sono nati in Brasile. Barbara Casini, interprete da sempre innamorata del Brasile, ha collaborato con i più grandi musicisti italiani e stranieri della scena jazzistica e della musica popolare brasiliana.

Il terzo appuntamento, venerdì 29 aprile, vedrà impegnati Carlo Maver, uno dei più affermati e talentuosi bandoneonisti in Italia ed Enza Alejandra Prestia (voce, chitarra e bombo) compositrice, musicista e cantante di rara intensità e potenza. Titolo del concerto, “Tanidades”, che deriva da “Tano”, il modo in cui venivano chiamati i migranti italiani in Argentina. Una performance che si caratterizza come un viaggio latinoamericano legato ai ricordi, alla terra, al cuore.

Ultima data, 6 maggio, con il Trio Tesi-Geri-Carboni, fondatori di Banditaliana. L’affascinante e inconfondibile organetto di Riccardo Tesi, la chitarra e l’espressiva voce di Maurizio Geri, i sassofoni di Claudio Carboni, dialogano fittamente disegnando linee melodiche che raccontano storie che vengono dalla tradizione popolare.

Prenotazione obbligatoria: Marco Tamarri, mob. 340 1841931

Nessun commento: