giovedì 3 settembre 2015

Pregiudicato e violento, 46enne arrestato dai Carabinieri.




I Carabinieri hanno arrestato un 46enne del luogo, originario di Lecce, per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, i militari dell’Arma sono stati informati  che un soggetto stava disturbando i clienti di un locale a Medicina. Una pattuglia si è portata sul posto e ha subito riconosciuto il 46enne, un uomo violento e noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui lesioni personali, violazione di domicilio, rapina e porto abusivo di armi, reati contro l’amministrazione della Giustizia, danneggiamento, associazione per delinquere, guida sotto l’influenza dell’alcol, tentato omicidio volontario, evasione, falso e guida senza patente, rapina e ricettazione, lesioni personali e sequestro di persona, furto in concorso, furto aggravato, estorsione e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Dopo diversi tentativi di riportare l’uomo alla calma attraverso il dialogo, risultati infruttiferi,  i militari sono stati costretti a chiedere l’aiuto di un’altra pattuglia che arrivava poco dopo e veniva ‘accolta’ dalle intimidazioni del leccese: “Io mi sono fatto 14 anni di galera e andare in carcere non mi fa paura. Mi volete menare?...Volete la guerra? E guerra sia”. Vanificato ogni tipo di approccio costruttivo e considerato che molti passanti si erano allontanati per timore, gli inquirenti hanno bloccato l’uomo e lo hanno accompagnato in caserma, dove, una volta calmatosi, si scusava giustificandosi di non essere riuscito a controllarsi. Proprio per la sua indole aggressiva e disposta al crimine, alcuni anni fa, il soggetto aveva ricevuto la misura della ‘Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza’.
Finito in manette con l’accusa di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, il 46enne ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato accompagnato nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.    
Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: