domenica 17 maggio 2015

Un parcheggio pubblico in Via dell’Ospedale? Sono altre le esigenze ….




Riprendendo l’articolo di Vergato News 24  ( http://vergatonews24.it/2015/05/15/un-parcheggio-pubblico-in-via-dellospedale-da-166-000-euro/#comment-1976 )  che riporta come, con l’unanimità’ di voti favorevoli , l’amministrazione di Vergato ha DELIBERATO DI REVOCARE la  delibera del 2014 con cui la  Giunta Comunale approvò il progetto ‘ definitivo -esecutivo per la REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO PUBBLICO IN VIA DELL’OSPEDALE A VERGATO. 2° STRALCIO e di riavviare il percorso progettuale dell’opera pubblica nell’ambito dei fondi residui che ammontano complessivamente ad € 166.460,39,  

Marco ha così commentato:

Sono altre le priorità:  asfaltare le strade, rimettere in regola i limitatori di velocità, costruire marciapiedi, ridipingere la segnaletica orizzontale, sostituire la segnaletica verticale non più rifrangente, rendere visibili i segnali coperti dal semaforo su via Castelnuovo, far intervenire le spazzatrici meccaniche per pulire le strade dal brecciolino ( soprattutto in corrispondenza delle rotatorie e degli incroci), mettere a norma il ponte sul torrente Aneva con guard rail, fare impianti sportivi con annesso centro civico per i giovani e gli anziani fruibile senza doversi far accompagnare con l'auto,  creare una vera piazza dove le persone possono aggregarsi con panchine e alberi (basta vedere l'affollamento che si crea nello spiazzo della Coop per rendersi conto di questa esigenza )............ah dimenticavo.... la piscina......... Altra cosa: di questi tempi, seppur agendo ed essendo l’amministrazione comunale eletta nel rispetto dei principi di democrazia, sarebbe opportuno che non siano solo 5 persone a decidere su 7.000. Ma, per l’importanza del tema,  decidere su l’esito di un referendum consultivo tra i cittadini”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fra le cose menzionate da Marco ve ne sono alcune decisamente meno importanti del parcheggio se non addirittura dannose.
Si spera non venga ascoltato.

Anonimo ha detto...

sono opinioni. non un dettato costituzionale il mio.
il fatto che tu abbia risposto denota l'esigenza di fare un referendum consultivo.
semmai consiglio di essere meno timidi esponendo quali siano le cose dannose secondo te.
Ripeto, il parcheggio è disponibile e pronto a pochi metri dall'ospedale. Non so se tu abiti a Vergato o sia del posto. Al limite fatti una ricognizione e poi valuta.

Anonimo ha detto...

Anche di questa opera al momento non se ne sente il bisogno

http://vergatonews24.it/2015/05/05/luigi-ontani-e-la-fontana-in-piazza-se-ne-parla-domenica-10-maggio/


http://vergatonews24.it/2015/05/08/vergato-arte-non-solo-fontane-domani-linaugurazione/