venerdì 28 febbraio 2014

Rinviato il Carnevale di Sasso Marconi.



Rinviata al 9 marzo il Carnevale di Sasso Marconi. A consigliare il rinvio sono state le previsioni di maltempo per domenica  prossima, 2 marzo,  giornata in cui era prevista la festa.

Il programma di domenica 9 marzo non cambia rispetto a quello di domenica 2: la sfilata dei carri mascherati inizierà infatti  alle 14 con partenza dal Piazzale del Mercato.


Ferrovia Porrettana: E’ un ‘CARNEVALE’ ma c’è poco da ridere.



Valerio Giusti, del COMITATO PER LA FERROVIA PORRETTANA, con il titolo ‘DISASTROSO CARNEVALE FERROVIARIO’, ha inviato l’ennesimo comunicato denuncia sui ripetuti disservizi ferroviari sulla  linea della Valle del Reno:

Ieri, giovedì 27 febbraio’ è stato un ‘giovedì grasso’ disastroso per i viaggiatori della linea Porrettana:
almeno 4 treni soppressi e una mezza dozzina di treni delle fasce di punta con ritardi da 30 a 90 minuti.
L’inefficienza del sistema ferroviario regionale non ha lasciato  tregua nemmeno oggi, venerdì 28 febbraio:
Il treno 6345 delle 9,04 è giunto a Porretta Terme con 16 minuti di ritardo;
Il treno 6344 delle 9,22 è giunto a Bologna con 20 minuti di ritardo;
Il treno 6346 delle 10,22 è ‘affogato’ inopinatamente a Riola (probabilmente è stato “soppresso” così da non inficiare le splendide percentuali di puntualità propinate in riunioni e comunicati);
Il treno 6352 delle 13,22 è ‘svenuto’ tra Silla e Vergato ed è giunto a Bologna con circa 30 minuti di ritardo.

I trenini di Marzabotto del primo pomeriggio sono evaporati sotto il sole:
• Soppresso il treno 11622 in partenza da Marzabotto alle 13,22
• Soppresso il treno 6354 in partenza da Marzabotto alle 14,22;
• Soppresso il treno 11625 in partenza da Bologna alle 12,37;
• Soppresso a Casalecchio Garibaldi il treno 11637 partito da Bologna alle 13,36.

Il disastro di ieri, pare causato dalla feroce escursione termica avvenuta nella notte tra il 26 e 27 febbraio, con punte di freddo polare artico arrivate quasi sotto allo zero….., che hanno fatto andare in tilt le ‘scandiglie’, ovvero le resistenze che scaldano i deviatoi.
Immaginiamo che i ritardi e le soppressioni di oggi siano state cagionate dalle slavine mosse dal sole cocente di questa mattina o dalla feroce protesta delle ‘scandiglie’ scese in piazza (anzi sui binari…) per protestare contro le accuse mosse nei loro confronti.
Tanti studenti e lavoratori continuano a subire gravi disservizi mentre i nostri politici si crogiolano delle artefatte percentuali di puntualità del 95/99/110% e permettono ignobili e inusitati rincari del Ferrobus, utilizzato prevalentemente dai nostri studenti.

PS: una delle prove della falsità delle percentuali di puntualità??? Non tengono conto dei treni soppressi… di conseguenza….. aumenta la beffa. 

Finalmente una buona notizia: nuova TAC dell’Ospedale di Vergato, dono dell’Associazione ‘Onlus Per la Vita’. Inaugurazione domani sabato 1 marzo.



ASL informa:

La nuova TAC dell’Ospedale di Vergato, dono dell’Associazione ‘Onlus Per la Vita’, sarà inaugurata sabato 1 marzo alle ore 11,
alla presenza di Lorenzo Cucchi, Presidente Associazione ‘Onlus Per la Vita’, Luca Rizzo Nervo, Co-Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna, Sandra Focci, Sindaco di Vergato, Francesco Ripa di Meana Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Elisabetta Vecchi, Direttore del Distretto di Porretta Terme.

La nuova TAC, che si aggiunge a quella già presente all’Ospedale di Porretta Terme, completa l’offerta di diagnostica digitale di ultima generazione della Radiologia dell’Ospedale di Vergato.

Brento: Il Cai 'informa' sull'escursionismo e sugli 'ungulati'.



Il gruppo territoriale Cai Bo Est informa:

A partire da oggi, venerdì 28 febbraio alle 20.45, riprendono le serate informative sull’escursionismo. L’incontro è  presso il Circolo Culturale Monte Adone di Brento.




‘GLI UNGULATI’ saranno invece il tema trattato domani, sabato 1 marzo, alle  21, presso il Circolo Monte Adone a Brento di Monzuno, a cura degli esperti biologi, Carletti e Rigotto. 


Inoltre informa di  una ricca escursione naturalistica,
‘ORCHIDEA’, DOMENICA 11 MAGGIO finalizzata a far conoscere storia, cultura e natura del territorio.