lunedì 27 gennaio 2014

All’Ikea di Casalecchio di Reno derubano una anziana signora che, ignara del furto subito, si allontana. Per fortuna non tutti erano distratti.




Foto d'archivio,
Prelevano il portafoglio dalla borsa di una signora che, intenta a raccogliere ciò che aveva acquistato all’Ikea, non si accorge di essere la vittima di quattro scaltre borseggiatrici. C’è però che vede tutto e chiama i Carabinieri, i quali intercettano le ladre, recuperano la somma rubata, ma non ritrovano proprio la derubata. Probabilmente quest’ultima sarà ora a casa a chiedersi che fine hanno fatto i suoi soldi, senza sapere che sono già a sua disposizione dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno denunciato quattro rumene sulla trentina, residenti in un campo nomadi di Bologna, per furto aggravato in concorso. La denuncia è scaturita ieri pomeriggio al termine di un intervento iniziato alle 12.30 quando un addetto alla sicurezza del centro commerciale Ikea, di via John Lennon, ha telefonato al 112 perché aveva assistito a un borseggio ai danni di un’anziana cliente. Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno individuato le presunte autrici e nel corso di una perquisizione personale hanno rinvenuto i 360 euro in contanti sottratti all’ignara signora. La somma di denaro è stata posta sotto sequestro. Purtroppo, l’anziana è uscita dal negozio senza accorgersi di nulla, non è ancora stata identificata. Una delle quattro donne denunciate, tutte note alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata sanzionata anche perchè l’auto con cui era giunta al centro commerciale, una Toyota Yaris, è risultata priva della polizza assicurativa RCA. In merito a quanto accaduto, nei confronti delle responsabili è stata avviata la procedura per il rilascio del Foglio di via Obbligatorio dal Comune di Casalecchio di Reno.
  
Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La multa non la pagheranno mai, del foglio di via se fregano, e domani sono di nuovo a rubare ridendo della nostra giustizia.

E la macchina? non era il caso di sequestrarla?

strega dei gatti ha detto...

Non ho capito hanno rubato il portafogli alla signora e dentro non c'era i documenti della signora per poterla rintracciare?!... Mah

Anonimo ha detto...

Se la macchina è senza assicurazione e si trova su suolo pubblico il suo sequestro è obbligatorio, se le forze dell'ordine non l'hanno sequestrata hanno commesso un reato.