domenica 15 dicembre 2013

GALLETTI (UDC)I: POPULISTI AUMENTANO PERCHE' LA POLITICA HA SPRECATO TROPPE OCCASIONI



Gian Luca Galletti



Riferiamo le considerazioni del Sottosegretario all'Istruzione Gian Luca Galletti riportate in occasione all'Assemblea Udc Per l'Italia a Roma.

 "I populisti hanno terreno fertile perché la politica ha sprecato troppe occasioni negli ultimi anni per riformare se stessa, le istituzioni, per intraprendere azioni mirate ad invertire il declino economico spinto dalla crisi. Credo che oggi l'Udc sia davanti a un bivio: o ci accodiamo ai populisti, lucrando sui costi economici e sociali della crisi, o ci assumiamo la responsabilità in prima persona, da protagonisti, di avanzare proposte per combattere la crisi.
Dobbiamo essere gli interpreti della ripartenza. Non dobbiamo inventare nulla: avanti con le privatizzazioni, iniziando dalle municipalizzate; riformare le istituzioni abolendo le Province, rivedendo anche i confini delle Regioni; rilanciare gli investimenti pubblici.
In questi pochi mesi al MIUR abbiamo dimostrato che si possono dare più di un miliardo di euro ai comuni per l'edilizia scolastica fuori dal patto di stabilità.  Aggiornare le nostre politiche di competitività industriale, sburocratizzare. E infine, la cosa per me più importante: investire sui giovani, cioè in Istruzione, Università e Ricerca".

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Dottor Galletti, Lei fa parte di quella schiera di personaggi che da una vita ci raccontano 'i mali' e da una vita si guardano bene dal curarli.
E' inutile ripetere sempre la stessa predica perchè ormai ha stufato.
La classe politica attuale è il vero scandalo italiano: superpagata e superinutile.
La vera soluzione è che tutti, a cominciare dal suo 'capo' Perferdinando Casini che siede là inutilmente da almeno 40 anni, se ne vada e ci dia la speranza di sostituirvi con una nuova classe politica che abbia a cuore gli interesse del Paese e non solo quelli della 'propria tasca'.

Anonimo ha detto...

Siamo stanchi di vedere in parlamento chi ha perso le elezioni...vedi casini. Una bella ghigliottina in alcune piazze sarebbe l unico rimedio a voi politici maledetti. Andatevene in esilio poveri e straccioni.

Anonimo ha detto...

Arriverà il giorno in cui fovrete avere un assagiatore di cibo perché vi meritate ciò oer quello che avete fatto al popolo. Guardatevi le spalle....24 ore su 24.

Anonimo ha detto...

questo galletti è un altro parassita che non ha mai fatto niente nella vita.
Li vorrei vedere tutti alzarsi alle 5 di mattina prendere un treno o pullman e lavorare in fabbrica per 1000 euro al mese.

Anonimo ha detto...

Comunque, abbiamo sperimentato anche il gruppo di pseudo "tecnici" che è stato il tragico governo Monti, sapientoni, supponenti incapaci in stretta connessione con banche e poteri economici europei. Che Dio ci liberi! E si è dimostrato che si sono politicizzati subito, prendendo in pochi mesi l'andazzo ingordo e ambizioso dei precedenti.
No, credete, non se ne esce.

Anonimo ha detto...

Galletti:
abolite la legge Mosca 275 del 1974;

restituite i sodi dei rimborsi elettorali;

rivedete questa porcheria

http://www.lanotiziagiornale.it/soldi-pubblici-ai-partiti-un-bluff-colossale-maxidetrazioni-e-2-per-mille-in-realta-e-solo-un-baratto/

Le scuole sono 50 anni che aspettano di essere messe a norma.

Quei soldi che Lei pone come sua bandierina, dovevano essere spesi molto prima.

Che dire del dissesto idrogeologico?

Sembra sempre essere una fatalità.

Lo insegnavano a scuola negli anni 70 la consistenza del nostro territorio.

Eppure in questi ultimi trent'anni è stato devastato dal cemento.

Poi i politici richiamano sempre la SOMMA urgenza per tenere in piedi le strade e spendono paccate di milioni di euro per le EMERGENZE.

I populisti come li chiama Lei sono sempre esistiti.

Sono i cittadini silenziosi che cercano di portare avanti dignitosamente la loro esistenza, cercano di fare famiglia, cercano di onorare i propri debiti con la pubblica amministrazione per il buon funzionamento della macchina pubblica.. (questa ultima considerazione evidentemente è sempre stata una chimera non per colpa dei cittadini).

Ma che altrettanto in silenzio smadonnano contro gli incompetenti, i ladri, i corrotti, gli approfittatori, i.... (vedete un pò voi populisti cosa volete aggiungere)

Anonimo ha detto...

Se ne può uscire facendo implodere economicamente l italia. Stop ai consumi. Senza consumi niente tasse. Riscriviamo la costituzione tanto questa è farlocco. Falsa e inattendibile. Riscriviamo il sistema. Mandiamo in esilio in bolivia i politici. Alla forca chi ha rubato.

Anonimo ha detto...

LE FORTI E GIUSTE PAROLE CHE LEGGO QUI NON DI LEGGEVANO NEMMENO PRIMA E DURANTE LA GUERRA NEL 43. È IL SEGNALE CHE IL POPOLO È AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE. SUCCEDERANNO COSE TERRIBILI. È ORA FINALMENTE!!!

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-14/non-e-ancora-vero-addio-095822.shtml

Poi dicono di Berlusconi che ha il partito azienda?

Poi i pensionati al minimo non si devono incazzare con 500 euro al mese e il peso di dover "mantenere" i figli disoccupati?

Anonimo ha detto...

Siamo stufi di governicchi di governi tecnici di stegoni di persone come Renzi che fanno gli imbonitori televisivi e poi tengono in piedi Letta come primo ministro cosi poi se le cose andranno male (cosa già scritta) potrà dire che al governo lui non c'era.

ma de che. abbasta.

Oggi dopo il discorso di investitura devo leggere bene bravo bis da parte dei bersani dei d'alema e compagni??? ma va là. Si proclamano sempre i primi della classe le verginelle quelli che sono gli unici salvatori della patria. BASTA!!!!!!!

Un conto sono le primarie un conto sono le ELEZIONI POLITICHE. Ricordatevi che fine avete fatto alle ultime politiche e che cosa NON avete fatto se non portarci ancora piu' a fondo di quanto già siamo.

Intanto Fassina è l'unico coerente con il sentimento generalista dei consumatori dice una cosa giusta: "La relazione di Renzi mi è parsa remissiva sulla parte dedicata all'Europa, perchè oggi l'Unione Europea è sulla rotta del Titanic per colpa delle scelte dei conservatori".

Anonimo ha detto...

Ma questo è sempre lo stesso Gian Luca Galletti trombato alle ultime elezioni?
Se è lui ha sprecato proprio una splendida occasione per starsene zitto e farsi un bel panierone di cavolacci suoi.
...
Da Dagopia: "Deputato dell'Udc nelle ultime due legislature ma è rimasto fuori nelle elezioni di febbraio. Non è però rimasto disoccupato a lungo: prima è stato nominato consigliere di Ismea (l'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare), poi si è visto assegnare l'incarico di sottosegretario all'Istruzione. E come capo della sua segreteria ha chiamato proprio Roberto Occhiuto, candidato anche lui «trombato» alla Camera.
...
Di che cosa si lamenta? Ha un bel vitalizio grazie alle due legislature già fatte, un bel posto all'Ismea ed è Sottosegretario all'Istruzione (a proposito, CARO DOTT. GALLETTI, QUANTO PRENDE OGNI MESE DAL CALDERONE RIEMPITO CON LE TASSE DI PANTALONE PER QUESTI DUE ULTERIORI INCARICHI?)