domenica 9 giugno 2013

Pietro Fortuzzi attacca ancora....



Sulla ‘trasparenza’ il consigliere comunale Pietro Fortuzzi (nella foto) non desiste. 
Dopo il volantino di alcuni giorni fa, oggi un secondo, distribuito negli esercizi pubblici del centro di Sasso Marconi, chiede, anche con toni duri, che il sindaco informi in merito all’acquisto da parte di un componente della sua giunta, di un terreno dalla Curia di Bologna in località Rupe. In una interrogazione urgente datata 21 maggio, il consigliere chiedeva espressamente “ di quali dimensioni è tale area; l’importo di spesa per tale acquisto e se si tratta di  terreno agricolo o edificabile o destinato ad altro uso”. Ora il consigliere denuncia che a tutt’oggi non ha ricevuto alcuna risposta e il fatto è, a suo dire, grave.

“In un momento come quello attuale,” precisa Fortuzzi, “ in cui la disaffezione verso la politica e verso i politici in particolare, assume connotazioni sempre più preoccupanti,  testimoniate dal forte astensionismo alle ultime consultazioni elettorali, mi pare particolarmente importante che i personaggi politici e pubblici e a maggior ragione gli amministratori, facciano chiarezza assoluta sulle azioni e sui loro interessi anche personali”, ha detto . “Io personalmente ho resa pubblica la mia denuncia dei redditi e questo all’indomani della discussione in Consiglio Comunale su questo argomento avvenuta alcuni mesi fa. Auspicavo che altrettanto facessero i miei colleghi consiglieri e gli assessori. Ma a tutt’oggi solo in pochi l’hanno fatto. Ora mi aspetto che al più presto ciò che ho chiesto al sindaco su quell’acquisto sia reso ufficialmente noto”.  

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Ape punge ancora! Fortuzzi attack!

Anonimo ha detto...

Componente della Giunta – Curia : …. è giusto che sia fatta chiarezza.

marcel ha detto...

il Don Chisciotte Fortuzzi doveva svegliarsi anni fà quando venne costruita la villa scempio di fianco alla "Chiesa di Castello". Quello fu un precedente che aprì la strada ai tanti collusi con...certe amministrazioni. Siccome lo scempio è ancora sotto gli occhi di tutti quelli che non hanno le fette di mortadella, caro DON, sei sempre in tempo per indignarti.

Anonimo ha detto...

Ma una bella denuncia per diffamazione allo sgrammaticato fortuzzi, mai?
E' veramente stucchevole, e stancante, l'atteggiamento dell'ex DC e dell'ex Margherita (nonché ex PD) che vede il male ovunque e muove illazioni su tutto e tutti.
Mi auguro, per lo meno, confessi i suoi peccati.

Anonimo ha detto...

Domanda interessante...

Anonimo ha detto...

Vorrei saperne di più di questa storia. Sono andato a cercare i volantini di cui si parla ma non li ho trovati. Mi hanno detto che c'erano domenica mattina poi sono spariti...... Booooh..