lunedì 3 giugno 2013

Fine settimana di 'Festa dell'unita' a Lama di Reno.



Di Rino Ruggeri

Sono in corso i preparativi per La FESTA DE L’UNITA’ di Marzabotto  che quest'anno sarà allestita al Centro sportivo di LAMA DI RENO.

Gli amanti della cucina nostrana, quella che nasce dal sapere e dall'esperienza delle cuoche marzabottesi, potranno soddisfare i loro palati a partire da venerdì prossimo 7 giuno, per poi proseguire  sabato 8, domenica 9 e lunedì 10. Gli estimatori  della  CUCINA TRADIZIONALE potranno approfittare anche della preparazione negli stand della festa di  BORLENGHI, CRESCENTINE E PIADINE farciti con i salumi montanari.  
La festa si ripeterà anche nella settimana successiva, venerdì 14, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 giugno.

Nelle due domeniche di festa, 9 e 16 giugno, il ristorante sarà aperto anche  a mezzogiorno.

Un ampio spazio è dedicato ai mercatini artigianali e ogni serata sarà accompagnata da una ORCHESTRA E MUSICA DA BALLO.

L’ entrata libera.

Per prenotazione cell. 3357269758 (Massimo).


Al programma ludico-culinario della festa si aggiungono due interessanti appuntamenti:

Quello di domenica 16 giugno, alle 20, che vedrà un  confronto tra il PD marzabottese  e l’amministrazione comunale di Marzabotto, con la partecipazione del  sindaco Romano Franchi e del segretario  provinciale del PD Raffaele Donini.

e quello di martedì 11 giugno, alle 21, quando l’area  della festa  sarà aperta in via straordinaria per la proiezione del video di S. Muratori dal titolo ‘FERRUCCIO LAFFI: I RICORDI DEL 1944’. Partecipa Beatrice Magni.

3 commenti:

marcel ha detto...

tutte le volte che vado a mangiare i tortellini alla festa de l'unità, dopo sto male...non so se è colpa del ripieno o delle bandiere rosse.

Anonimo ha detto...

Puoi sempre stare a casa Marcel!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ci sono anche altre malattie difficili da debellare.
Contro l'imbecillità pare no sia ancora stato trovato un antidoto o un vaccino abbastanza efficace.....gli esempi di imbecillità conclamata,privati e pubblici,si sprecano come si può ben vedere...