mercoledì 24 aprile 2013

PREGIUDICATO RAPINA UNA PROSTITUTAE SCAPPA: INTERCETTATO E BLOCCATO DAI CARABINIERI A CASALECCHIO DI RENO.



Minacciando con un coltello costringe una prostituta a consegnargli la borsetta. Raggiunto lo scopo si dà alla fuga, ma la buona memoria visiva della vittima lo ha incastrato e portato in carcere.  
E’ infatti durata poco la fuga di G. S., 37enne pregiudicato di Portomaggiore, che poco dopo la mezzanotte di oggi, 24 aprile, in  via Tanari a Bologna ha rapinato una giovane prostituta romena e poi si è allontanato a bordo di una microcar bianca. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima ed immediatamente diffuse dalla centrale operativa della Questura di Bologna, intorno all’1 e 30, una pattuglia dei Carabinieri di Casalecchio di Reno ha intercettato un veicolo simile quello indicato dalla donna , all'angolo tra via Bazzanese e via del Fanciullo, condotto da un uomo che rispondeva alla descrizione del sospettato.
I militari lo hanno  bloccato,  hanno controllato e i sospetti si sono tramutati  in certezze. Era proprio il rapinatore, G.S. con svariati precedenti di polizia a carico. Non è stato trovato però  in possesso della refurtiva, ma ciò non è bastato ad evitargli le manette. Trasferito in Caserma è stato  riconosciuto dalla giovane prostituta, presente per sporgere denuncia. A quel punto G.S. ha confessato di aver commesso la rapina e di essersi sbarazzato della refurtiva poco prima di venire bloccato dalla pattuglia dell’Arma. Lungo via Bazzanese i Carabinieri hanno poi ritrovato un paio di scarpe da donna e parte di quanto rapinato alla prostituta.
La vittima aveva difatti dichiarato che sotto la minaccia di un coltello, il malvivente le aveva sottratto la borsa contente i documenti personali, 2 telefoni cellulari, circa 15 euro in contanti e un paio di scarpe.
Per G.S. è così scattato l’arresto per rapina aggravata, per cui in giornata verrà giudicato con rito direttissimo.

Nessun commento: