domenica 21 aprile 2013

Il travaglio del PD e le speranze di una rinascita, nelle considerazioni di Remo Quadalti.



Remo Guadalti
Le considerazioni di Remo Quadalti, segretario PD di Borgonuovo, sulla crisi che sta attraversando il suo partito:
A incontrare amici e compagni nella piazzetta di Borgonuovo e a Sasso Marconi per parlar di politica, si rileva sgomento e smarrimento per quel che sta succedendo al PD.

Mi chiedo che fare?

Un punto fermo non me lo potrà togliere nessuno. 

Io non ci starò in un partito o in un organizzazione politica futura dove potranno aver peso persone come i ‘franchi tiratori delle votazione di Prodi’, o coloro che  pensano e agiscono come chi ha prodotto la 'soluzione Marini'.

Io non rinuncerò al sogno del progetto politico che proviene dall'Ulivo e di un PD dove poter ancora realizzare un riformismo plurale, aperto e di sinistra. 

Le mie energie, il mio impegno andranno là dove si realizzeranno le condizioni di un cambiamento di forme e modalità guidate da politiche di sinistra. 



Cambiare tutto?  Anche il PD? 

Può darsi, se necessario per cambiare e cioè fare diversamente.


Il prossimo congresso del Partito Democratico, che auspico imminente, assieme ad altri  spazi per nuove proposte politiche, sarà l'ambito della ricerca e del confronto per  le necessarie  scelte future. 

Almeno per quanto mi riguarda.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN UOMO APPARENTEMENTE RAZIONALE.

Anonimo ha detto...

Leggete i commenti qui sotto! http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/04/doppio-incarico-lonorevole-fabbri-sotto.html?m=1

Anonimo ha detto...

Scissione inevitabile, nel PD vedo tre anime troppo diverse per poter stare insieme, ora nemmeno il collante dell'odio verso Berlusconi riesce a tenerle unite.

Anonimo ha detto...

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3431

Anonimo ha detto...

se si incazzano anche i radical chic...buona camicia a tutti

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/22-aprile-2013/proteste-circolo-pd-dirigente-avete-ragione--212786717263.shtml