martedì 23 aprile 2013

Le commemorazioni a Sasso Marconi per il 68° anniversario della Liberazione.




Sarà l’onorevole Marilena Fabbri a tenere il discurso ufficiale a Sasso Marconi per la festa della Liberazione del 25 aprile.  L’intervento della neo deputata sassese concluderà  il programma di eventi promossi da  ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), gruppo25aprile e Tavolo della Pace.

La giornata commemorativa  si apre, alle 9.30 in piazza dei Martiri, con il ricordo di partigiani e antifascisti caduti per mano dei nazisti. E’ prevista la deposizione di corone presso i cippi di padre Mario Ruggeri a Tignano, di Francesco Samoggia in via Lagune, di Emilio Bassi in via Jano e ai caduti in località ‘Casa Suore’ di Mongardino.

Alle 15.30 prende avvio la Memoria in Staffetta: l’assessore Massimo Masetti e partigiani daranno il via alle STAFFETTE DI LETTURA, con brani ispirati alla nostra storia recente e attuale. Alle 17 è previsto l’arrivo sulla piazza del paese delle STAFFETTE PODISTICHE, CICLISTICHE e di TREKKING che collegano i luoghi della Resistenza (Sabbiuno, Rasiglio, Cavallazzo, Colle Ameno, Rio Conco e S. Martino - Monte Sole) e in cui si cimentano i ragazzi delle scuole e molti cittadini.
Maggiori informazioni sul programmai nel volantino o contattando ‘infoSASSO’ (tel. 051-6758409)

 






3 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=2983

considerate che la Signora Fabbri alle 12 sarà anche a Vergato.

Anonimo ha detto...

Leggete qui sotto:
http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/04/doppio-incarico-lonorevole-fabbri-sotto.html

Anonimo ha detto...

I politici oramai sono come la morte.....dappertutto.....ovunque.....