mercoledì 3 febbraio 2010

UNA VITTORIA PER I DISABILI A BOLOGNA

Riceviamo e pubblichiamo:


Da qualche mese ho costruito un gruppo su facebook, riprendendo
l'iniziativa nata in Francia, che si chiama "vuoi il mio posto? prendi il mio
handicap!
"l'iniziativa ha aviuto successo tanto che ho visto
moltiplicarsi gli iscritti. in poche settimane.

Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!
http://www.facebook.com/group.php?gid=89856569566&ref=ts

Mi ha fornito ancora più entusiasmo che si iscrivessero e mi
esprimessero solidarietà persone che non avevano come il sottoscritto problemi di mobilità ma che però allo stesso tempo si indignavano al pensiero che
chi disabile non è possa sottrarre il parcheggio ai disabili veri.

Oggi apprendo che dopo avere fatto conoscere personalmente
l'iniziativa all'assessore Saliera, questo gruppo ha ottenuto un risultato
importante: i cartelli con sopra scritto "vuoi il mio posto ? prendi il mio
handicap!"saranno affissi da Atc nei principali parcheggi
cittadini (vi allego atto amministativo).

Una piccola vittoria?

Non per chi come per chi come il sottoscritto deve farsi magari,
centinaia di metri per recarsi in una biblioteca per le sue ricerche storiche, e
una volta arrivato a destinazione magari vede una persona veloce e
scattante che arriva all'auto parcheggiata nello spazio disabili, nelle vicinanze
della biblioteca stessa, e tranquillamente se ne va senza provare un briciolo
divergogna.

In casi simili vi assicuro che gli leggerò il cartello sopracitato e gli
chiederò visto che ha preso il mio posto se vuole prendersi anche il mio
handicap.

Ringrazio l'assessore Saliera per la disponibilità dimostratami,
anche a nome dei disabili Bolognesi che come me vivono quotidianamente il
problema.


Elio Antonucci

Cell. +39 3474158530
Skype: ik4nyy

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido e plaudo all'iniziativa!

Purtroppo quanto descrive è evento quotidiano.
Senza un briciolo di vergogna.

Con solidarietà.

Giovanni Sicuranza
medico legale