giovedì 23 febbraio 2023

Rusco turistico

 Gabriele è decisamente deluso e sdegnato. Voleva fare visita alla mostra d’arte di villa Davia a Colle Ameno di Pontecchio Marconi, ma si è trovato, non solo l’ingresso del sede della mostra sbarrato, ma a dare il benvenuto c’era un ammasso di rifiuti.   




 Ha tradotto il suo disappunto in una denuncia  dal titolo che racchiude una profonda irritazione,  ‘Rusco turistico’:

 

 Sono Gabriele. Oggi mi sono recato al Borgo di Colle Ameno per visitare la mostra ‘Senza sapere dove’.

La prima e l'unica "opera" che ho visto è quella della foto che ho mandato.

La mostra? Forse ho capito il titolo, perché nessuno è venuto ad aprire. Ho atteso fino alle 17.20, l' apertura sarebbe alle 17.00.

Più che un borgo animato da botteghe mi è sembrato un mortorio ravvivato da alcuni bambini che giocavano nello spazio antistante all' oratorio.

Abbiamo chiesto spiegazioni al Comune e ci è stato riferito che la mostra dal 6 al 24 febbraio è visitabile solo su prenotazione al n. 370 30 12 245 ( Iside di Spazio Relativo) oppure all’ufficio turistico Infosasso, tel, 051 675 84 09.

L’ufficio comunale consiglia  di prenotare in fretta poiché domani, venerdì 24 febbraio, la mostra chiude definitivamente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'equivalente di una mucchia di sacchi del rusco nella sala d'aspetto di 2' classe della stazione di Bologna...