martedì 14 febbraio 2023

Sasso Marconi, porto franco per gli incivili

 Paese turistico o discarica a cielo aperto ?

 

Continua la denuncia di Mauro Poluzzi sulla situazione degradata, ormai non solo incomprensibile, ma inaccettabile, in cui si trova il territorio sassese. Da molti, troppi ormai, il paese viene ritenuto una discarica e vi si abbandona  di tutto, piccoli e grandi rifiuti. Pare poi colpevole l’indifferenza con cui si sopporta  questa costante prova di inciviltà.

 

Mauro scrive al blog:

 

Caro Fabbriani ....qui siamo a 1 km dalla stazione ecologica su via Vizzano ....gli operatori ci

passano ogni giorno per andare al

lavoro, ma a nessuno viene l'idea

di eliminare questo sudiciume !!!!

Chi le abbandona dovrebbe          

pagare multe  salatissime ( 

basterebbe mettere

delle telecamere che oltretutto

porterebbero risorse finanziare alla città )  ... ma chi le

abbandona, come dimostrato dalle foto, è

 altrettanto colpevole ....e parlano di transazione

 ecologica .....VERGOGNA !!!!


 

Un caro saluto .

 

Mauro

 

P.S. le foto sono di domenica 12 /02/23

 

Ancora:

Caro Fabbriani ........ "non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere" ....queste sono le condizioni in cui costantemente si trova l'esterno della stazione ecologica di Sasso .....Non hanno vergogna di nulla !!!! Se non puliscono alla discarica non possiamo meravigliarci delle condizioni del territorio .....Un schifo !!!!  E hanno il coraggio di dire che la situazione " non è così male " !!!! Ripeto, sono senza vergogna .....

Aggiungo un considerazione: alcuni anni fa era state istallate telecamere attorno alla stazione ecologica proprio per evitare abbandoni da parte degli incivili. Quindi una domanda, anzi due,  sorgono spontanee:

Sono ancora funzionanti le telecamere?

Se sì, c’è qualcuno che guarda i filmati?





12 commenti:

an ni pos piò ha detto...

Se le immagini le guardassimo in piazza con un grande schermo forse qualcuno riconoscerebbero SUBITO gli incivili........potremmo aver delle amare sorprese...........la più frequente sarebbe L'INDIFFERENZA come cita il sig. POLUZZI.
E se le immagini non ci fossero dovremmo chiedere all'assessore precedente, dopo averle profumatamente pagate, se tutto ciò è regolare.
Sconfortato da tanta inciviltà vi saluto e.....buon S.VALENTINO.

Anonimo ha detto...

Concordo sull'inciviltà dei comportamenti di molti, ma apro una parentesi sui rifiuti sistematicamente abbandonati all'esterno della Stazione Ecologica di Via Vizzano. Chi la frequenta abitualmente, come faccio io, dovrebbe avere la possibilità di accedervi in un orario più esteso (al pomeriggio è aperta solo due ore il mercoledì e il sabato). Chi va regolarmente a lavorare come fa? Quanti dei rifiuti abbandonati verrebbero correttamente conferiti con un orario più esteso? E la lunga operazione di pesatura dei rifiuti che aumenta la fila? E il lungo elenco di materiali non conferibili che guarda caso si ritrovano in abbondanza nei pressi della Stazione? Credo che, volendo, si potrebbe migliorare il servizio.

al cuntaden ha detto...

CONDIVIDO ore 17:49, ma gli incivili rimangono tali e assolutamente non giustificati o " capiti " a causa della scarsa fruibilità del servizio ecologico.
Se in casa ti scappa ed il bagno è momentaneamente occupato non credo proprio che sia giustificato farla vicino alla porta.
Esempio stupido finchè vuoi ma questi comportamenti li verifichi anche lungoreno, via nuova Porrettana, ed in tantissimi marciapiedi del nostro borgo.
Credo che sia ora di persuadere ed educare gli incivili quando inequivocabilmente colti sul fatto o documentati con filmati.
Buonanotte lettori

Anonimo ha detto...

SCANDALOSO CHE UNA CATASTA DI RIFIUTI RIMANGA ABBANDONATA PROPRIO A FIANCO DELL'ACCESSO ALLA DISCARICA. SAREBBE SUFFICIENTE CHE GLI OPERATORI LA RIMUOVESSERO CON LA PALA MECCANICA E LA PORTASSERO ALL'INTERNO!BISOGNEREBBE METTERE PIU' PERSONALE E ADIBIRE UNA ZONA PER LO SCARICO LIBERO DEI RIFIUTI PROPRIO A FIANCO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO CONFERIRE ANCHE IN ORARIO DI CHIUSURA, E CHE ALLA DIVISIONE PENSI POI IL PERSONALE ADDETTO UNA VOLTA PORTATI I RIFIUTI ALL'INTERNO.CHI SE NE IMPORTA COSA VIENE PORTATO DA CHI, L'IMPORTANTE E'EVITARE SCARICHI NELL'AMBIENTE.

Anonimo ha detto...

Tutti scandalizzati per uh mucchietto di rifiuti, e poi si fanno vaccinare con il rifiuto più schifoso che esiste, tranquilli poi arriva qualcuno che pulisce.

Anonimo ha detto...

testa piena delle 00:42
vallo a dire a quelli morti
a quest'ora faresti meglio ad andare a letto

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.55, ancora non hai capito? Enjoy youself capirai.

al cuntaden ha detto...

ANONIMISSIMO 00:00
it sicur che te scret CORRETTAMENTE YOUSELF ?

Anonimo ha detto...

Alle 18:55 è perfetto: a nanna con le galline, stesso Q.I.

Anonimo ha detto...

Dscòrr bàn cùm a't màgn, fenomen!

Anonimo ha detto...

Sei un genio! Creare una zona dove scaricare a quazzo di cane i rifiuti a fianco dell'ingresso della stazione ecologica è perfetto! Non fa una piega!

Se ti candidi alle prossime elezioni ti voto!

Anonimo ha detto...

E' arrivato er Mandrake, manco sai usare la tastiera.