lunedì 15 settembre 2014

Marzabotto. Le elezioni regionali siano anche un sostegno a chi è in difficoltà.



E’ opportuno agevolare le persone in difficoltà anche nella nomina degli scrutatori per le imminenti elezioni regionali. E’ questa la convinzione del gruppo consiliare Uniti per Cambiare Marzabotto. 
I consiglieri infatti in una mozione hanno chiesto al sindaco Romano Franchi che  ‘la nomina degli scrutatori venga fatta estrapolando  dalla lista degli iscritti all'albo degli scrutatori le  persone disoccupate, cassaintegrate o a basso reddito e di assegnare loro il compito di scrutatori affinchè possano essere destinatari dei compensi previsti per tale compito.
Propongono inoltre  di ricorrere al sorteggio pubblico  nel caso in cui le nomine necessarie siano inferiori rispetto alle persone  selezionate  e di procedere ancora al sorteggio pubblico fra gli altri iscritti all’albo qualora i seggi prevedano un numero di scrutatori superiore rispetto a coloro  risultati in condizioni di difficoltà’.

Una richiesta simile è già stata fatta a Sasso Marconi in occasione delle elezioni amministrative e allora fu precisato che tale procedura per la nomina degli scrutatori era in contrasto con la normativa che regola la materia. Chissà se a Marzabotto si troverà la soluzione, sempre che esista.  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Iniziativa giusta. Pero' vengano scelti scrutatori che sappiano leggere e sappiano contare.

Anonimo ha detto...

Già in Italia sono 1.200.000 (un Milioneduecentomila) le persone che campano di politica, con risultati straordinari per le loro tasche ma disastrosi per il paese. Volete aumentare i posti a tavola? Potete chiedere di raddoppiare il numero dei seggi elettorali, cosa volete che contino 400 milioni in più con un debito pubblico di 2.168,4 miliardi di euro (come disse Berlusca ai suoi tempi).

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio lo facessero anche a Vergato. La gli scrutatori li fanno i dipendenti comunale, anche a livello dirigenziale.

Anonimo ha detto...

Non c'è limite al peggio, se venite ai seggi a marzabotto trovate la metà dei componenti all'associazione romano franchi, figli di quelli dell'associazione romano franchi e il giro stretto degli amici di romano franchi! Non so se mi spiego!