giovedì 25 settembre 2014

Marzabotto. Sarà il ministro Federica Mogherini l'oratore ufficiale delle celebrazioni per il 70 ° anniversario dell'Eccidio di Marzabotto'.



Federica Mogherini

Sarà Federica Mogherini, ministro degli affari esteri e della cooperazione Internazionale del Governo Italiano e alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea,  a tenere, domenica 5 ottobre, il discorso ufficiale per la COMMEMORAZIONE DEL 70° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI MARZABOTTO. L’intervento del ministro sarà preceduto  dai discorsi di Valter Cardi , presidente del Comitato Onoranze Caduti di Marzabotto, di  Romano Franchi sindaco di Marzabotto e di Pier Luigi Camilli, sindaco di Pitigliano e padre di Simone Camilli, il reporter ucciso a Gaza.

Il corposo programma della giornata ha una  significativa  parentesi rappresentata dall’arrivo della staffetta delle giovani staffette di Colle Ameno, che percorreranno il tratto di Porrettana da Sasso Marconi a Marzabotto, dai saluti degli alunni della scuola di  Starnberg (Germania) gemellata con Marzabotto e dalla presenza  di una nutrita rappresentanza dell’Istituto Comprensivo 17 Gandino-Guidi di Bologna

Ecco il programma dettagliato: 



Nessun commento: