mercoledì 24 settembre 2014

Marzabotto. Scontro fra auto e camion in Porrettana, un ferito grave.



Questa mattina, intorno alle 8, si è verificato un brutto incidente stradale sulla statale Porrettana.

All'altezza degli scavi etruschi di Marzabotto, per cause che sono ancora al vaglio della Polizia Municipale, il conducente di una autovettura ha perso il controllo e ha violentemente impattato contro un autoarticolato proveniente dalla opposta direzione.
I soccorsi sono stati subito allertati, e in pochi minuti sono giunti l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, l'automedica di Lama di Setta e l'elisoccorso di Bologna.
La situazione del conducente dell'auto sono apparse subito molto gravi, anche perchè nell'urto la vettura si è incastrata sotto il mezzo pesante, intrappolando il conducente  fra le lamiere.

Si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Vergato che, dopo un lungo lavoro, sono riusciti a liberare il ferito dalle lamiere e permettere ai sanitari di prestare la necessaria e adeguata assistenza.
Dopo un primo trattamento il ferito è stato trasportato, per le gravi lesioni che ha riportato, all'ospedale Maggiore di Bologna.
Sono state prestate le dovute cure anche al camionista, che fortunatamente non ha riportato gravi danni.
Per consentire i soccorsi e i rilievi la statale è stata a lungo interrotta, creando non pochi disagi ai numerosi pendolari.


Nessun commento: