sabato 11 febbraio 2012

Il 118 oggi ha svolto 167 interventi , di cui 50 codici rossi.


ASL informa:

Tutti i Pronto Soccorso funzionano regolarmente e non si registrano iperafflussi. Alle 16 di oggi, sabato 11 febbraio, il 118 aveva svolto 167 interventi (50 codici rossi). 78 di questi (16 codici rossi) sono stati seguiti da ricovero al Maggiore, 82 (14 codici rossi) al S.Orsola, 5 al Rizzoli. Nella giornata di ieri al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore erano stati registrati 156 accessi per il Pronto Soccorso generale e 58 accessi per il Pronto Soccorso ortopedico.

Proseguono regolarmente le attività di assistenza a domicilio. Per tutte le situazioni di particolare disagio a causa della neve è stato programmato il supporto della Protezione civile.

Tutti gli Sportelli Unici Distrettuali e i Punti CUP hanno funzionato regolarmente, ad eccezione del Punto CUP di Pianoro che, come già preannunciato ieri, è rimasto chiuso.

Particolare attenzione, viste le abbondanti nevicate nel corso delle ultime 24 ore, e' stata dedicata alle garanzie di accessibilità e viabilità per tutti i presidi della Azienda, a partire dagli ospedali, tanto a Bologna (Maggiore e Bellaria) che in provincia (Ospedali di S. Giovanni in Persiceto, Bazzano, Budrio, Bentivoglio, Loiano, Porretta Terme e Vergato).

L’Azienda ha confermato al personale in pronta disponibilità l’ autorizzazione a tenere a propria disposizione le auto di servizio 4x4 o dotate di gomme termiche e ha aumentato i mezzi a disposizione dei servizi di emergenza. Anche in questi giorni gli operatori sanitari potranno pernottare all’interno delle strutture aziendali, in maniera da garantire la pronta disponibilità e la presenza puntuale in servizio. Sotto controllo tutte le centrali termiche.

L’Azienda raccomanda a quanti fanno uso di apparecchiature sanitarie elettriche a batteria (come respiratori o nutripompe), di mantenerle sempre cariche, in modo da garantire la funzionalità delle stesse apparecchiature anche in caso di black out elettrici.

Nessun commento: