martedì 14 febbraio 2012

Monzuno: qualche incidente, ma alla fine disagi superati.



Incidente, questa mattina, alle 7.45 circa, sulla strada provinciale che da Monzuno scende a Vado, l’autobus di linea e una vettura si sono incrociati in una stretta curva e l’ingombro del mezzo pubblico non ha consentito il passaggio dell’auto. L’impatto è divenuto quindi inevitabile. Nessuno ha subito conseguenze fisiche. Solo qualche disagio poiché l’incidente è avvenuto nell’ora di punta. Si è dovuto attendere che arrivasse un mezzo per spostare uno dei due veicoli, l’auto, trascinata indietro. Quindi tutto si è riattivato con la normalità consentita dalla straordinaria nevicata della scorsa settimana.

Fra coloro che sono rimasti bloccati, Francesco Manieri, del quale sono le foto pubblicate dell’incidente. Manieri ha voluto comunque sottolineare che, nonostante il grande impatto della nevicata, a Monzuno tutto ha funzionato con buona scorrevolezza. “Il buon senso montanaro ha insegnato che in queste circostanze, dove il volume della neve è tale per cui molte strade sono forzatamente ridotte di carreggiata, si deve viaggiare con molta attenzione e prestarsi ad ogni manovra per consentire l’incrocio con una vettura che procede in senso inverso al nostro. Anche la Pubblica Assistenza, di cui faccio parte, si è mobilitata per soccorrere eventuali persone isolate. Sostanzialmente non siamo entrati in azione. I montanari sanno come affrontare la neve,” ha concluso e forse voleva alludere ai romani, bloccati per una caduta di neve decisamente minore di questa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...bravi i montanari che insegnano alle nuove generazione come ci si comporta in montagna....

Anonimo ha detto...

noi "montanari"anche se siam aquisiti,non abbiam paura della neve,perchè conosciamo il valore della parola AIUTARSI,e LAVORARE ASSIEME per noi e per la comunità!