giovedì 16 febbraio 2012

Grave incidente questa mattina a Pontecchio Marconi.





Pauroso incidente oggi, giovedì 16 febbraio, poco prima delle 8 nei pressi dell’incrocio della ex statale Porrettana con via Pila. Poco dopo la curva che segue il rettilineo di Borgonuovo, una Y 10 che procedeva in direzione Sasso Marconi si è scontrata frontalmente con un Iveco 75. L’impatto è stato violentissimo e la Y10 ha avuto ovviamente la peggio. Il cinquantaduenne alla guida dell’automobile è rimasto ferito molto gravemente ed è stato trasferito all’ospedale Maggiore con ‘codice rosso’. Da un primo esame i medici, pur non formulando un giudizio preciso, hanno lasciato intendere che l’uomo alla guida della Y 10 non sarebbe comunque in pericolo di vita poiché rispondeva alle sollecitazioni verbali e muoveva le gambe. Il conducente dell’Iveco è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e quelli della Polizia Municipale di Sasso Marconi, il 118 con l’auto medica, l’elisoccorso, la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e i Vigili del Fuoco che hanno estratto il ferito alla guida della Y10 , imprigionato tra le lamiera dell’auto. La Polizia sta valutando i dati e le testimonianze per risalire alla esatta dinamica dell’accaduto. Il conducente dell’Iveco ha raccontato di essersi accorto all’imbocco della curva dell’auto che gli veniva contro, ha cercato di portare il suo mezzo il più a destra possibile salendo anche sull’ammasso di neve ai lati della strada, ma l’auto non l’ha scansato: gli è venuta contro senza che il conducente tentasse una manovra di rientro o di frenare, per cui l’urto è stato violentissimo.
Se la versione del conducente dell’Iveco sarà confermata le ipotesi che possono spiegare l’accaduto sono quelle del malore del conducente, di un guasto tecnico della vettura o del colpo di sonno.
Il traffico sulla Porrettana, molto intenso a quell’ora, non è rimasto bloccato grazie alle alternative offerte dalla ‘nuova Porrettana’ e da via I° Maggio.

Apprendiamo solo ora (ore 17.15) che alla guida della Y10 c'era il consigliere comunale del PDL a Sasso Marconi Eugenio Salamone, per tutti 'Gege'. Ora è ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore ed è tenuto in 'coma farmacologico'. Ad attendere con apprensione le notizie dai medici, con i parenti e gli amici, anche il suo capogruppo Fabrizio Trasforini. Noi con lui attendiamo fuduciosi notizie incoraggianti e aggiungiamo ai tanti anche i nostri auguri.
'Forza Gege', tutti ti aspettano.


Tra i tanti messaggi di auguri, anche quello del sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti che si è detto sconcertato dalla gravità della notizia: "A nome mio e della Giunta e interpretando anche i sentimenti dei cittadini di Sasso Marconi, esprimo la viva speranza di ritrovarlo il più presto possibile sui banchi del Consiglio Comunale e nei frequenti confronti informali che sempre con la consueta pacatezza, serenità e giovialità che lo caratterizzano ci aiutano nel percorso amministrativo".

Il segretario dell'unione comunale del PD ha inviato questo comunicato:

Ho appreso con grande preoccupazione del grave incidente che ha visto coinvolto il consigliere comunale e coordinatore del PDL di Sasso Marconi Euguenio Salamone, esprimo a nome mio e della coalizione Centrosinistra unito per Sasso i nostri auguri per una rapida guarigione.

Davide Nuvoli

Segretario PD Sasso Marconi

Coordinatore Centrosinistra unito per Sasso





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre nelle foto targhe dei veicoli coinvolti ben leggibili... E della privacy di chi e' stato coinvolto nell'incidente ce ne sbattiamo le palle... Complimenti...

Anonimo ha detto...

Primo commento.
Ma quale privacy, non siamo ridicoli, una targa è cosa pubblica ed identifica un mezzo, non una persona, chiunque poteva esservi alla guida.

Anonimo ha detto...

E' forse per la privacy che spari parolacce nascosto dietro l'anonimato?
RIDICOLO!

Anonimo ha detto...

Forza Gege! Siamo con Te!
PdL Porretta

Anonimo ha detto...

ma quale privacy e privacy!Il problema è che ogni santissimo giorno è così:CODA DA BOLOGNA A SASSO MARCONI e una massa di gente che non sa guidare!!

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli!! a discutere di privacy con una notizia del genere in cui un ragazzo di 23 anni che si sbatte come pochi e che fa 3 lavori ha rischiato di morire sul colpo!! Solo perchè tornava stanco da un turno di notte!! Siete orrendi!! Ci dovreste essere voi!!

Luca ha detto...

Forza Gege!!! Che la forza sia con te!!ti vogliamo bene

danilo ha detto...

MI CHIAMO DANILO E' SONO UN'AMICO DI GEGE'
INNANZITUTTO VORREI DIRE FORZA GEGE' PER CHI NON LO CONOSCESSE E' UN RAGAZZO D'ORO E MODELLO PER ALTRI DELLA SUA ETA'.
IO HO DUE FIGLI E' SPERO VIVAMENTE CHE CRESCANO GENUINI COME LUI.
SECONDA COSA A TUTTI QUESTI ANONIMI CHE SI NASCONDONO DIETRO AD UN BLOG VORREI DIRE CHE NON MI SEMBRA IL LUOGO ADATTO DA ESPRIMERE LE VOSTRE OPINIONI DEL C..ZO QUI'.
QUI' C'E SOLO DA FARE GLI AUGURI AD UN RAGAZZO DI 23 ANNI CHE RITORNI IN FRETTA E BASTA.