domenica 19 febbraio 2012

Ieri sera Festa di Carnevale a Colle Ameno

















Al Salone delle Decorazioni di Colle Ameno, si è tenuta ieri sera la Festa in maschera organizzata dalla Pro-loco di Sasso Marconi e da InfoSasso.
La festa ha aperto la serie di festeggiamenti per il Carnevale sassese che avrà nella sfilata dei carri per le vie cittadine l’appuntamento di maggior rilievo.
Intrattenitore d’eccezione della serata è stato il Dottor Balanzone, al secolo Ghino Collina, che con la consueta simpatia e arguzia ha raccontato con accento strettamente petroniano una serie di aneddoti e storielle tra cui il racconto del suo viaggio da Bologna a Sasso Marconi durante il quale ha avuto modo di ammirare la ‘Chiusa di Casalecchio’ recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità e il Mausoleo di Guglielmo Marconi, dove si è fermato per un doveroso omaggio al ‘Genio dei Geni’.
Tra le maschere e nascosto da una maschera egli stesso, anche l’assessore Adriano Dallea con la compagna Cati La Monica, mimetizzata dietro il finto nasone.
Il presidente della pro-loco Franco Faggioli, indaffarato nella organizzazione, ha voluto sottolineare che Colle Ameno è sempre un luogo di grande suggestione ed è un piacere frequentarlo. "La pro-loco crede nella sua potenzialità", ha detto, "ed è per questo che abbiamo voluto la festa di Carnevale proprio qui. Purtroppo alcuni decenni di oblio e abbandono lo hanno fatto dimenticare anche ai nostri concittadini. Intendiamo rilanciarlo: in primavera organizzeremo di nuovo la Fiera dell’Editoria, evento che porterà a Colle Ameno molti visitatori.”
La festa ha avuto l’accompagnamento musicale del giovane gruppo sassese ‘I Crockanti’, con la voce solista di Francesca Fabbri.

Nessun commento: