sabato 3 agosto 2019

Due mostre d'arte per l'agosto monzunese

Si inaugura oggi, sabato 3 agosto alle 18, nella sala della biblioteca Marri di Monzuno la mostra di Paola Collina, 'Doppio Sguardo', che dà seguito all'anteprima che si è tenuta sempre a Monzuno dal 18 al 29 maggio nelle sale della Pinacoteca Bertocchi – Colliva. 
Verranno esposte opere di diversi periodi della pittrice, monzunese d'adozione, che ora vive a Marina Romea. “ Paola Collina – scrive la storica dell'arte  Beatrice Buscaroli - riflette e dipinge, nei suoi quadri, seduzioni e disagi che albergano nella vita, nella relazione che intratteniamo con gli uomini e le cose. L'insorgenza delle immagini genera volti, sguardi, allusioni, che disegnano un tessuto carico di fascinazioni e di pericoli”. 

« Sono stato molto felice di poter allestire queste mostre a Monzuno» afferma Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura di Monzuno. « Paola Collina fa parte, per averci abitato e creato opere, della storia artistica di Monzuno. La voglio inoltre ringraziare per le donazioni che, quest'anno, ha fatto al comune e che abbelliscono gli uffici comunali.»  La mostra (sala della biblioteca M. Marri, via Casaglia, 1), rimarrà aperta fino al 1 settembre con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e nel fine settimana sabato a domenica dalle 10 alle 12. La mostra rimarrà chiusa il 15 agosto.

La settimana successiva invece il Circolo artistico Ilario Rossi proporrà la sua " Mostra Collettiva di San Luigi", nella vicina Sala Ivo Teglia in occasione della festa patronale. L'inaugurazione è prevista sabato 10 Agosto alle 17. La mostra osserverà i seguenti orari: i martedì 13, 20 e 27 agosto, dalle 10 alle 12. Sabato e domenica 10 – 12.
Chiusura domenica 1 settembre.
INFO: 338/5055363.

L'ingresso a entrambe le esposizioni è libero

Nessun commento: