sabato 16 febbraio 2019

Renzi a Sasso Marconi. Ha presentato il suo libro e ha risvegliato l'orgoglio PD

E' arrivato in orario e, con tutta la carica istrionica di cui ha dato sempre prova, ha iniziato presentando il suo libro : “ Non è un racconto del passato, “ ha detto. “ma l'impressione sulla situazione che stiamo vivendo". E la sua impressione l'ha subito esternata: “Abbiamo alla guida del paese cialtroni e incompetenti” ha sentenziato. “Dopo 14 trimestri di crescita , siamo piombati in recessione. Se non sono incompetenti, portano sfiga”.

 Quindi ha assicurato: “Noi domani torneremo,” riferendosi alla guida del paese. “Purtroppo arriveremo quando gli altri hanno già fatto i danni. Non se ne parla ma l'asta di gennaio 2019 ci è costata un miliardo e 300 milioni in più rispetto a quella del gennaio 2018. E' una classe dirigente che ti prende in giro ”. 

Poi una sferzata: “Tornerà di moda la politica . Noi ci chiamiamo 'domani' perchè siamo positivi”. E ha sfornato la sua ricetta. “Il mondo è di chi non ha paura di sudare. Non possiamo contare sul reddito di cittadinanza . Crea dipendenza. Mettiti in gioco, prova, puoi anche fallire. Ma se provi riuscirai”. Quindi il dito accusatore anche verso chi lo ha osteggiato all'interno del suo partito, definendolo 'fuoco amico'. “Per 4 anni hanno fatto la guerra a me, al Matteo sbagliato e oggi si ritrovano Salvini. Sono stati sul carro fino a quando noi lo abbiamo spinto, poi lo hanno abbandonato. Abbiamo fatto cose eccezionali, avevamo il PD al 41 %”. 

Ha inoltre annunciato, dopo il 22 febbraio, una serie di azioni legali per risarcimenti nei confronti dei tanti che hanno agito solo per creargli danno. Ha concluso chiudendo il cerchio e ritornando da dove era partito: “ La politica è una grande cosa. Non lasciamo la politica ai cialtroni e agli incompetenti”. Si è guadagnato diversi applausi entusiastici e anche parecchi 'Matteo sei l'unico'. 

 

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Età media 70 anni. Parla di futuro con chi il futuro ce l'ha già assicurato(pensione) mentre il futuro ai giovani glielo ha reso precario e con prosprettive sempre più magre(al contrario di lui). Se ci troviamo questi al governo è anche sempre per la sua legge elettorale. Quelli del pd mi sembrano sempre più taffazi

Anonimo ha detto...

Il solito spacciatore di aria fritta.
E continuano a credergli.
Orgoglio PD...HAHAHA!!!

Anonimo ha detto...

Le facce della fauna presente la dice lunga.

Anonimo ha detto...

Sembra che si...vergognino,...che si nascondano.

Federico ha detto...

Quante zucche bianche... e con questo ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Presenze coatte ! Chissà con quali argomenti sono stati minacciati gli anziani (solo anziani ) presenti ! Sarebbe ora che questa gente cominciasse a ragionare con la propria testa e chiudesse qualche porta in faccia a questo pagliaccio schizofrenico !

Anonimo ha detto...

Nella foto anche Mazzetti sembra in difficoltà tra la Boschi e Casini... Mancavano solo Nosferatu e Hannibal Lecter...

Anonimo ha detto...

In prima fila vedo lady Etruria , della cui presenza non mi meraviglio ; ma vedo anche Casini e Galletti............ ma chi glielo fa fare ??????

Anonimo ha detto...

Vecchi nostalgici con le fette di prosciutto sugli occhi e sulle orecchie. poveracci.

Anonimo ha detto...

E le " rosse braghire " di Marzabotto, quelle dei " gemellaggi ", dell'accoglienza senza confini, non sono andate ad ascoltare il loro idolo ? Oppure si sono vergognate di farsi fotografare dopo tutte le porcate che stanno uscendo dalla famiglia Renzi & co ?????

Giovanni ha detto...

Vogliamo ricordare l'aereo da 150 milioni che secondo lui serviva per portare 300 imprenditori alla volta in cina e con una camera da letto (la sua), per i correntisti truffati dalla banca del padre della sua ministra preferita, per la tratta di esseri umani che ha appoggiato per anni per essere servizievole nei confronti dei poteri che comandano l'europa.....non si capisce come qualcuno va ancora a sentirlo...ha bé sì ci sono solo quelli che ci vanno per obbligo nei confronti del partito.

Anonimo ha detto...

ha ha età da 60 in su! finiti questi finito il PD venditore di aria fritta e anche male! bonaaaaa andata a casa!

antonio ha detto...

Troppo pepe, mi pare che i commentatori siano andati tutti insieme a mangiare salume pepato.
Avere le teste bianche a volta è anche indice di saggezza, almeno quella di vita vissuta, ovvia un poco di rispetto.
La mancanza di giovani al teatro significa cosa ? Si può dire tutto ed anche il contrario di tutto.....o voi avete solo certezze !
Proviamo TUTTI ad usare la testa, la calma, il rispetto per le diverse opinioni, dialogare senza astio e cercare soluzioni praticabili e adatte a tutti o quasi tutti.
Me an capes gninta ma la mia mamma mi insegnato la VERA democrazia, il rispetto e l'educazione.

Anonimo ha detto...

Ora la famiglia renzi avrà agio di leggere,con tutta calma,il libro del figliol prodigo:dedica compresa!

Anonimo ha detto...

orgoglio e pd sono due parole che ormai, visti i tempi, non si possono più accostare

Anonimo ha detto...

Ma che coraggio ha Renzi di andare in giro a parlare...parlare...ma che guardi ai fatti di casa sua e si vergogni. (chi spada ferisce di spada....)

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/truffati-anche-immigrati-metodo-famiglia-renzi-1647568.html

poldino ha detto...

Il popolo degli anonimi è sempre più numeroso, sempre più arrabbiato, sempre più volgare, sempre meno propositivo, sempre a dar contro a tutto ed a tutti. Una domanda: avete letto il libro ?