martedì 19 febbraio 2019

Primarie Sasso Marconi. Domani sera il confronto Russo-Parmeggiani

Riceviamo:

Il nodo delle primarie è ormai al pettine, C'è chi valuta le forze in campo a sostegno dei singoli candidati.
A Sasso Marconi le primarie della coalizione di Centro Sinistra, composta da PD, MDP art. 1, Verdi e ex Comunisti Italiani, stanno procedendo in modo serrato. Venerdì scorso era previsto il primo faccia a faccia al Centro Sociale di Borgonuovo, al quale però ha partecipato solo Luciano Russo a seguito dell'indisponibilità di Roberto Parmeggiani che non si e’ potuto presentare a seguito dei postumi di una brutta influenza. Il prossimo faccia a faccia e’ previsto per domani sera, mercoledì 20 febbraio, nel Teatro Comunale.
Molti si chiedono a quali correnti del PD e della sinistra, ma soprattutto a quali personalità politiche locali più o meno influenti, facciano riferimento o siano appoggiati i candidati. L'interrogativio lo risolve il gran numero di strumenti comunicativi moderni e per chiarirsi un po’ le idee si può andare a vedere sul social per eccellenza, Facebook, indagando su chi condivide cosa e ai like ricevuti.
Per quanto riguarda Luciano Russo risulterebbe essere il candidato del Segretario e della maggioranza della segreteria del PD. Riceve infatti molte condivisioni dei sui post e molti like da Carlo Sinigaglia, Mirca Risi, Alfredo Marcoaldi e altri esponenti renziani dell’Assemblea e della segreteria della quale anche Luciano Russo faceva parte fino a pochi mesi fa. E’ facile pensare quindi che possa essere il candidato dell’ala prevalentemente renziana del PD e della Segreteria. Roberto Parmeggiani e’ molto postato e riceve molti like prevalentemente dall’ala sinistra del PD, quella composta in gran parte dagli ex PDS/DS e dai partiti della coalizione di ispirazione vicina alla Sinistra storica come i bersaniani di MDP, gli ex Comunisti Italiani e i Verdi. Risultano molto attivi la ex Sindaca Marilena Fabbri e il suo ex Assessore ed ex Comunista Italiano Massimo Masetti insieme a Federico Feliziani, poi troviamo sempre l’ex Assessore delle Giunta Fabbri, il Verde Pierpaolo Lanzarini, non manca anche il componente della sinistra del PD in segreteria e attivissimo sempre sui social Simone Lodi con i suoi like . Presente su Facebook con un appello registrato ma anche al mercato del martedì a raccogliere le firme per Parmeggiani si e’ visto Gianni Pellegrini, storico sindaco PCI di Sasso Marconi dal 1974 al 1987, il quale ha raccolto firme anche al centro anziani Casa Dei Campi insieme a Andrea Mantovani, anche lui ex Assessore delle Giunte Di Marilena Fabbri dal 1999 al 2009 e poi nella Prima Giunta Mazzetti dal 2009 al 2004.
A proposito del Sindaco Stefano Mazzetti, risulta essere finora il grande assente in questa competizione per la scelta del suo successore e insieme a lui anche i suoi Assessori, (nessuno dei quali è stato ritenuto possibile candidato dal PD e dal centrosinistra sassese o ha ritenuto di candidarsi). Guardando su Facebook finora sembra che abbiano mantenuto un profilo molto istituzionale e nessuno di loro si sia schierato con i candidati in campo per le primarie, a parte la Vicesindaca che ha proposto un appello pro Parmeggiani.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Brancaleone in che lista stà?

Anonimo ha detto...

Brancaleone è insieme a quello che diceva di essere il prossimo sindaco.

il PD vincerà anche stavolta, siamo imbattibili

Lina ha detto...

Gli anonimi mi stanno antipatici di default....

Lina ha detto...

Gli anonimi mi stanno antipatici.a prescindere

Anonimo ha detto...

Pensa che nel seggio siam tutti anonimi...

Giovanni ha detto...

Dinosauri in via di estinzione

Unknown ha detto...

Ma chi è Brancaleone ?? ����