mercoledì 13 febbraio 2019

A Panico ai cani è inibito l'ingresso al cimitero

A Panico di Marzabotto chi va al cimitero per visitare le tombe dei propri cari si imbatte in questi giorni nel cartello , appeso alla cancellata che riporta il divieto di ingresso ai cani. Questo ha suscitato la reazione del capogruppo consiliare di FI, Morris Battistini,il quale , sollecitato da alcune persone che solevano recarsi al cimitero con i loro amici a quattro zampe, ha postato una denuncia su facebook dicendosi scandalizzato da questa decisione dell'amministrazione comunale. “ A Marzabotto succede anche questo!” si legge. “ I cani non possono entrare al cimitero. Il divieto è per di più illegale”. Battistini quindi chiede la rimozione del cartello e quindi di superare il divieto. Ciò, se da una parte ha ricevuto molti messaggi a favore e di adesione alla denuncia, da un'altra ha anche sollevato molte perplessità in chi è d'accordo su la decisione comunale. Il sindaco Romano Franchi ha spiegato: “Abbiamo ricevuto le proteste di chi si è trovato la tomba imbrattata di escrementi di cane e ha protestato vivacemente. Era difficile non intervenire. Purtroppo come avviene spesso, per colpa di qualche maleducato, speriamo pochi, ci rimettono tutti. L'intervento non vuole colpevolizzare certamente gli animali. Marzabotto è sempre stato sensibile agli animali d'affezione, tant'è che esistono nel comune un canile e un gattile molto seguiti. Per ora il provvedimento è in vigore. Poi si vedrà la ricaduta e se il caso correggerlo o modificarlo,” ha concluso. 

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah che problemini. Ma perché chi ha degli animali deve avere più diritti di noi che non li abbiamo. Spesso mi capita di pestare delle merde e impreco visto che son tutti bravi con i loro pelosetti (come li chiamano loro) con il cappottino, si prendono il diritto di portarselo dietro in ogni luogo... Negozi ipermercati, Ikea cimiteri bar, ristoranti spiagge ecc. Anche se non possono entrare al cimitero e magari possono aspettare fuori. Tanto al cimitero o ci si va per 5 minuti o per sempre

Cecilia ha detto...

Invece di dare il divieto ad ntrare a gli animali chi vine sorpreso a non togliere gli escrementi del cane fate una multa Mandate a fare un giro di ispezione giornaliero com lo fate per le multe delle macchine cosa vi costa andare o fare passare n controllo? Troppa fatica dal comune mandare i vigili a fare dei controlli?