domenica 9 settembre 2018

L' Orchestra L'Oro del Reno ritorna a Castelfranco Emilia per la Festa del Patrono e propone: TanGospel uno spettacolo innovativo e travolgente

foto Melissa Jannace – Fabio Sau

Tangospel animerà domani, lunedì 10 settembre, alle 21, nella Piazza della Vittoria di Castelfranco Emilia la festa di San Nicola (in caso di maltempo lo spettacolo si sposterà all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta).

L’evento, a ingresso gratuito, è promosso dalla parrocchia di S. M. Assunta, sostenuto fortemente dal Comune di Sasso Marconi, patrocinato dal Comune di Castelfranco Emilia e dalle APS La San Nicola e APS L’Oro del Reno.

Orchestra L’Oro del Reno vuol dire energia, passione, bellezza , giovani musicisti affiancati da grandi interpreti.
Fondata nel 2015 dalla violinista e direttrice d’orchestra Michela Tintoni, riunisce ragazzi nati e cresciuti musicalmente lungo la valle del Reno Bolognese.
Il debutto, nel 2015, fu proprio a Castelfranco Emilia con un concerto in memoria di Franco Borsari. In occasione della Festa del patrono, l’Orchestra torna 'nel luogo di nascita' carica più che mai.
Cresciuta e forte di successi recenti propone uno spettacolo insieme travolgente e raffinato che unirà la sensualità e la passione del tango alla spumeggiante energia del gospel.
I giovani musicisti saranno guidati dalla bacchetta del maestro Michela Tintoni e affiancati da ospiti di prestigio. Fra questi spicca il coro modenese Gospel Xperience Choir guidato e diretto dalla cantante solista Sandra Cartolari e dalla pianista arrangiatrice Alessandra Fogliani.
A caratterizzare il repertorio tanguero della serata sarà la 'voce' inconfondibile del bandoneon di Francesco Bruno, il tocco appassionato della pianista Francesca Perrotta uniti ai giovanissimi e talentuosi Roberto Masi ai sax e Cesare Marchetti al clarinetto.


Il maestro Michela Tintoni ha voluto evidenziare: “In questa occasione l'orchestra presenta due programmi originalissimi e l'originalità sta proprio nella presenza dell'Orchestra.
Sia per il repertorio di tango, che per il Gospel infatti, solitamente non è prevista la presenza dell'orchestra ma di un gruppo nel Tango o band nel gospel. Perciò la sottoscritta ha trascritto o ideato arrangiamenti calibrati appositamente per l'occasione, collaborando, per la parte Gospel, con la pianista arrangiatrice nonché direttrice del Gospel Xprience Choir A. Fogliani. A noi sembra che l'esperimento sia riuscito , ma sarà il pubblico a decretare il successo della nostra sfida.”

Per informazioni :
Parrocchia di Santa Maria Assunta
059 926226

Nessun commento: