giovedì 1 giugno 2017

Gli impianti sportivi di Vergato ospitano la Festa di fine anno della scuola primaria: GIOCOSPORT/SPORT DI CLASSE.


Milena Lanzarini scrive:


Dalle 9 di oggi, giovedì 1 giugno, tutte le classi della Scuola Primaria di Vergato (300 alunni) accompagnate dai loro docenti, si sono recate negli impianti sportivi di Vergato, dove GIOCHERANNO su più punti-gioco in gruppo ed individualmente.

Questa FESTA rappresenta una grande occasione per:
-far vivere a tutti gli alunni della scuola una esperienza di divertimento in un contesto ludico e gioioso;
-inclusione/integrazione di tutte le diversità che la scuola accoglie;
-conoscenza ed avvicinamento alla bellezza del gioco e del giocosport;
-far vivere agli alunni i valori educativi dello sport, in grado di veicolare il senso del FAIR PLAY, come scelta di vita nel rispetto della salute e dell'ambiente;
-creare alleanze educative tra Scuola, Famiglia, Territorio e Movimento Sportivo per promuovere una cultura sportiva;
-per dare infine visibilità ai percorsi progettuali interdisciplinari e trasversali realizzati da tutti i docenti insieme al Tutor e Referente.


Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per la grande collaborazione, docenti, educatori, personale ATA, CRI,Comune di Vergato,polizia municipale,polisportiva la Lumega, polisportiva Basket F.lli Zanni, polisportiva Ondablu, Circolo Tennis Vergato, Associazione Calcio Vergato, Ditta Acqua Cerelia, AUSER,  genitori e....soprattutto i bambini, senza i quali nulla sarebbe possibile!!!




1 commento:

argentieri giuseppe ha detto...

Faccio i complimenti a tutte le presone che hanno collaborato ala riuscita di questa bellissima giornata di sport, gioco ma soprattutto festa per gli alunni della scuola primaria di Vergato. Grazie alle docenti per l'impegno e la competenza che hanno messo in questa giornata ed in ogni iniziativa che hanno proposto e sviluppato durante questo anno scolastico.