domenica 4 giugno 2017

CELEBRAZIONE DEL 203° ANNUALE DALLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI.

Il Comando di Bologna della Legione Carabinieri Emilia Romagna informa:


Domani, lunedì 5 giugno, alle 19, nel cortile della Caserma “Manara”, in Piazzetta dei Servi di Maria 3, sede del Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna, si celebrerà, come nel resto d’Italia, il 203° Annuale dalla Fondazione dell’Arma.
Il Comandante della Legione, Generale di Divisione Adolfo Fischione, saluterà i Carabinieri e le loro famiglie, le Autorità e tutti gli ospiti nel corso di una cerimonia militare, durante la quale presenterà il consuntivo dell’attività dei Reparti dei Carabinieri della Regione Emilia Romagna e consegnerà le ricompense e le onorificenze attribuite ai militari dell’Arma che si sono distinti per atti di particolare valore.
Un riconoscimento verrà conferito anche a nove Comandanti di Stazione, uno per ognuno dei Comandi Provinciali Carabinieri della Legione, che si sono distinti nell’espletamento del servizio, emergendo nella gestione del reparto cardine dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri.
Verrà, inoltre, consegnato un premio a dieci studenti di Istituti Primari e Secondari della Provincia di Bologna che hanno partecipato all’iniziativa “Il mio amico Carabiniere”, organizzato di concerto con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna.
Un momento altamente significativo sarà, come ogni anno, la celebrazione del ricordo dei Carabinieri caduti al servizio della collettività, reso ancora più toccante dalla presenza degli orfani e dei familiari assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.).


Nessun commento: