sabato 4 febbraio 2017

La frana di Tignano attende con impazienza le ruspe.


Si è ulteriormente aggravata la situazione della frana di Tignano che da mesi costringe i residenti di Tignano e Mongardino a percorsi alternativi, in quanto la strada non esiste più. 
Anche sui social i gruppi di cittadini che si sono formati denunciano tutta la loro preoccupazione in quanto la gara d'appalto doveva essere formalizzata' entra il 2016 e invece ancora non è stata avviata. 

Tra l'altro l'intervento per rimettere a posto le cose si preannuncia, come da progetto reso pubblico, molto impegnativo. E gli ultimi nuovi movimenti che hanno aperto una voragine ancora più ampia fanno presagire un aggravio di spesa e di tempo. 

Sugli stessi social il sindaco assicura il massimo impegno e raccomanda di avere pazienza: “ Tutti i rilievi sono stati effettuati, come dimostrano le traccie sul terreno, è solo una questione di tempo”.

La pazienza però comincia a cedere anche perchè i gestori di alcuni esercizi pubblici denunciano disagi e danni anche economici.
La tempistica che era stata annunciata prevedeva che i lavori iniziassero entro marzo-aprile per poter terminare verso l'estate. Ma purtroppo pochi ci credono ormai.





La frana vista da via Anconella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come già scrissi quando fu annunciata la sistemazione a questa primavera " non fidatevi delle parole dei politici/amministratori tutta aria fritta".
CVD

Anonimo ha detto...

Roba da matti.