domenica 28 agosto 2016

DALLA SASSO MTB RACE UN AIUTO AI TERREMOTATI .


E' sempre più estesa l'azione di solidarietà a favore dei terremotati del centro Italia.
Anche il comitato organizzatore della Sasso MTB Race ha infatti voluto assicurare il proprio contributo nell'affrontare il momento difficilissimo delle popolazioni colpite dal sisma deliberando di destinare loro parte del ricavato delle iscrizioni di tutti gli eventi in programma a Sasso Marconi il 17 e il 18 settembre prossimo.

In un comunicato della Sasso MTB Race si legge:

Sono ancora fisse nei nostri occhi le immagini di quanto successo nella notte di mercoledì 24 agosto nel centro Italia. Intere città spazzate in infiniti attimi, gli occhi persi nel vuoto di chi ha perso tutto, le centinaia di volontari intenti a scavare tra le macerie, flash che hanno colpito nel profondo ognuno di noi. Il mondo dello sport, come sempre sensibile alla realtà che lo circonda, si è attivato immediatamente per dare un aiuto a chi sta vivendo ancora ore di paura, a causa di uno sciame sismico che va avanti senza soluzione di continuità. Anche il Green Devils Team e tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione della Sasso MTB Race vogliono, nel loro piccolo, fare la loro parte.
Io e tutto il comitato organizzatore fin dalla mattinata di mercoledì ci siamo chiesti cosa potessimo fare”, spiega il patron Massimo Cipriani. “La volontà è quella di raccogliere una discreta somma, che finisca in buone mani. Ci stiamo attivando in queste ore per capire a chi e come consegnare ciò che raccoglieremo, con la massima trasparenza possibile”.

Per questa ragione una parte dei soldi raccolti dalle iscrizioni a tutti gli eventi inseriti nella due giorni di Sasso Marconi, - dalla Sasso MTB Race, alla camminata non competitiva, passando per la Sasso Road Two Lakes - sarà destinata alle popolazioni terremotate.

Info: www.sassomtbrace.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovreste anche chiedere che le vostre offerte siano usate per ricostruire con pilastri e travi d'acciaio, e pretendere la restituzione se così non viene fatto.
Altrimenti... scusate ma di più non posso scrivere, visto certe risposte che si ottengono su questo blog....

Anonimo ha detto...

ma te ne devi fregare delle certe risposte degli ALTRI

Anonimo ha detto...

Chiediamo esempio a Berlusconi come ha fatto e dove li ha messi per la ricostruzione dell'Aquila.

Anonimo ha detto...

Le risposte che sono su questo blog ritengo siano dei lettori e in democrazia ognuno esprime il proprio parere, piaccia o no.

Anonimo ha detto...

28 agosto 2016 20:19
Se per te le volgarità sono pane democratico e ti piacciono, allora hai ragione.