venerdì 12 agosto 2016

A Pioppe un incontro ravvicinato 'del terzo tipo' ?

Anche un ' ufo ' fra gli estimatori delle vacanze in Appennino ? Sembrerebbe proprio di sì. Secondo un racconto degli abitanti di Pioppe uno di loro sarebbe venuto nella Valle del Reno per indagare se il luogo è adatto allo scopo e soddisfa le sue aspettative.

Annunciato da un forte boato, l'aspirante vacanziere extraterrestre sarebbe giunto sul cielo di Pioppe e, attorniato da una forte luce, sarebbe poi sceso verso terra seguendo una linea obliqua. Una volta più vicino al suolo avrebbe indagato per qualche istante. Poi sarebbe scomparso come inghiottito da una velocità non percepibile dall'occhio umano, lasciando molti nasi all'insù e sguardi increduli alla ricerca dell ' oggetto extraterrestre' e tanti interrogativi senza risposta 'sognavo o ero desto? Quel boato c'è veramente stato? La grande luce era un riflesso del sole d'agosto ?'

 Nessuno ha osato parlarne per giorni per non passare da 'pazzo visionario'. Poi qualcuno l'ha accennato e all'apprendere che anche il suo interlocutore era un testimone dell'accaduto, ha azzardato andare oltre e a chiedersi quindi quale poteva essere la causa di quell'insolita visione. 

Nessuno parla di extraterrestri, ma certamente in molti lo pensano e se a una delle numerose feste che l'Appennino prepara per l'imminente Ferragosto vi troverete a fianco una presenza anomala, non preoccupatevi, potrebbe essere l'extraterrestre che ha trovato, dopo la visita a Pioppe, di suo gusto la gente e l'accoglienza dell'Appennino.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.tempi.it/regioni-contro-la-liberalizzazione-della-cannabis#.V63WGvmLTIU

Anonimo ha detto...

Che bella favola di ferragosto !

Anonimo ha detto...

Con tanti BEI POSTI CHE abbiamo, proprio a Pioppe è cascato il poveretto ? Comprensibilissimo che sia sparito subito.... di sicuro non ci torna più.

Anonimo ha detto...

non l'ha fotografato nessuno? poi con tutti i mezzi che abbiamo qualcuno poteva farsi un selfie con l'extraterrestre.

Anonimo ha detto...

Nessuna foto?
Evidentemente non era Battistini!

Anonimo ha detto...

extraterrestre disintegrali TUTTI.

Anonimo ha detto...

era la Focci?

Anonimo ha detto...

Sarà arrivato e ha visto troppi compagnoski ed è fuggito.

Anonimo ha detto...

Poveretto, ha visto che nessuno era attrezzato per il selfie e se n'e' ridecollato in direzione Rignano Sull'Arno.

Anonimo ha detto...

Se dovesse ritornare e qualcuno lo vede, gli chieda perché proprio a Pioppe !?