venerdì 1 aprile 2016

A Casalecchio di Reno il SOGNO MAGICO per bambini.



Domani, sabato 2 aprile, alle 16.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà una narrazione-spettacolo con magia e illusionismo di Maddalena Ricciardi, seguita dalla merenda offerta da Melamangio.

La giovane 'Magalena' è alle prese con i primi esperimenti di magia e illusionismo e nelle sue peripezie ha bisogno dell'aiuto di piccoli Assistenti Maghi, per il 'Sogno magico', una narrazione-spettacolo interattiva sul mondo dell'illusionismo che coinvolgerà attivamente tutti i bambini da 4 a 10 anni: tra incantesimi, pozioni, pentole stregate, giochi di prestigio, sparizioni e apparizioni e soprattutto tanto divertimento, i partecipanti potranno conseguire l'antico diploma di Apprendista Mago.

Maddalena Ricciardi, laureata in DAMS indirizzo Teatro all'Università di Bologna, ha partecipato a numerosi laboratori e seminari di formazione teatrale in Italia e all'estero, collaborando al Festival Puerilia della Societas Raffaello Sanzio e ad alcuni spettacoli dell'associazione "Fun Science", e si è specializzata nello studio dell'illusionismo. Iscritta al Club Magico Italiano, con il numero "Una magia" ha conseguito la menzione speciale della giuria al trofeo A. Sitta di Bologna e il 3° premio al Festival Internazionale di Magia di Saint-Amand-Montrond (Francia).

Per informazioni , tel. 051.598300 oppure E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it



Nessun commento: