venerdì 4 marzo 2016

Sasso Marconi. La piazzetta di via del Mercato, teatro o 'lerciumaio'.

Una lettrice, che chiede di restare anonima ( in questa città è difficile fare accuse mettendoci la faccia), ha inviato le foto che testimoniano il degrado in cui versa la piazzetta del teatro comunale.

Alla foto ha aggiunto lo scritto: “Questa mattina occasionalmente sono passata dal cortile del teatro e, come spesso accade, con disgusto e per l'ennesima volta, ho dovuto vedere come il piccolo e bel cortiletto sia ormai ridotto a pattumiera, come testimoniano le foto che invio. Considerato che il lerciumaio è contiguo al Municipio, non sarebbe il caso di chiedere a chi di dovere di fare un po' di sopralluoghi ? Oltre al dispiacere delle scritte sui muri incivilmente  imbrattati, che stanno ricoprendo i disegni fatti a suo tempo per decorare artisticamente il porticato, il vedere rifiuti abbandonati e il sentire la pestilenza che emanano , non mi pare che sia una bella cosa per la così detta Città di Sasso Marconi !!!
Non è polemica, anzi se scrive tassativamente non faccia il mio nome .  Non credo di essere stata l'unica a vedere questo spettacolo, considerato che la zona del teatro è sempre il parcheggio di molti”.

Che dire ? Gli episodi di inciviltà invece di diminuire pare aumentino. Forse servirebbe una campagna di educazione civica e prevedere e applicare sanzioni severe a chi viene trovato a gettare rifiuti in terra. 






 

7 commenti:

Anonimo ha detto...


NON DIAMO LA COLPA SEMPRE AI SINDACI O AMMINISTRAZIONI COMUNALI TERRITORIALI la gente deve dare una mano a non imbrattare i muri o buttare qua e la sporcizia ma a tenere in ordine è un dovere civico, fa parte dell' educazione che si riceve in famiglia, nelle scuole e da tutti.

Anonimo ha detto...

D'accordo con 12:03 ma come si sa ci sono gli educati e i maleducati, i civili e gli incivili, gli onesti e i disonesti, gli egoisti e i pessimisti....e così via. Allora, in una zona così centralissima che potrebbe essere un gioiellino, è così difficile da parte dell'amministrazione comunale intensificare i controlli sia con gli addetti (che si trovano a circa dieci metri dal luogo) sia anche con delle telecamere ? Poi si effettuerebbe la cosiddetta prevenzione alla microcriminalità che a Sasso stà aumentando a vista d'occhio.

Anonimo ha detto...

La gente non deve imbrattare e dare una mano come dice 12:13 ! Ma se qualcuno è maleducato e imbratta, le Istituzioni lasciano tutto così senza fare nulla ? Non è colpa del Comune se la gente è sozzona, ma è compito del Comune PREVENIRE e PORRE RIMEDIO A QUESTO STATO DI DEGRADO, COMINCI AD ARROTOLARSI LE MANICHE, SCENDERE NELLE PIAZZE E STARE IN MEZZO ALLA GENTE.

Anonimo ha detto...

Un ero scempio, che vergogna ! E poi fanno leggi dove dicono di fare la multa a chi getta un mozzicone per terra. Ma se l'ordine pubblico non vede ad esempio questo degrado che si vede nelle foto, cartacce, contenitori per pizze, lattine, cartacce ed altro, chi vedrà gettare a terra un mozzicone e poi multarlo ????

Anonimo ha detto...

E' più facile stare al caldo in ufficio ...o al bar a leggere il giornale invece che in mezzo alla gente...

Anonimo ha detto...

Hai ragione al 100% 22:40, è quello che pensiamo davvero in tanti. Ma pensare che siamo poi NOI a pagarli per stare al caldo a scaldare la poltrona, o al bar o a farsi un panino.... una magra consolazione! Speriamo duri ancora per poco perché altrimenti ci vorrebbe una vera rivoluzione.

Anonimo ha detto...

Mi vergogno di essere italiano.