sabato 5 marzo 2016

Medaglia a uno dei boia di Marzabotto. La denuncia del deputato De Maria, già sindaco del capoluogo.

Da ANSA

"La denuncia del Presidente del Comitato Onoranze ai Caduti di Marzabotto Walter Cardi, che ha appreso dalle pagine del Pforzheimer Zeitung della medaglia assegnata a Wilhelm Kusterer, uno dei boia di Marzabotto, dal comune tedesco di Engelsbrand, merita grandissima attenzione".
    Lo dice il deputato democratico Andrea De Maria.
"Credo che tutto il Paese, le sue istituzioni, i partiti politici debbano sostenere la richiesta dei familiari delle vittime dell'eccidio nazifascista di Marzabotto perché il Governo della Germania intervenga e chieda la revoca di quel riconoscimento", aggiunge. Chi scrive "era Sindaco di Marzabotto quando il Presidente della Germania Johannes Rau venne nel 2002 a Monte Sole a rendere omaggio ai familiari delle vittime, pronunciando parole fortissime di condanna del Nazismo. Da quella Germania che ha scelto la strada della libertà e della democrazia oggi ci aspettiamo coerenza e comportamenti conseguenti".
   

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Italiani UNTERMENCHEN, i tedeschi se li conosci li eviti, soprattutto gli odierni, fuori i tedeschi da Marzabotto, fuori i collaborazionisti politici amici dei tedeschi da Marzabotto, terminare definitivamente gli incontri con le autorità tedezche dalle facili richieste di scusemenzoniere, ripristinare l'ORGOGLIO di patria subito,ORA.

Anonimo ha detto...

Via dall'EUropa, via dalla NATO, via dall'Euro.
Via arabi,africani, cinesi,rumeni, albanesi, tutti a casina loro.
Via anche romani e celti.
Marzabotto libera e sovrana.
Porsenna Imperatore.

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticati di mandare via anche i meridionali, gli etruschi, gli altoa tesini, quelli che hanno il naso storto e la camicia a righine azzurre, gli omosessuali, i preti, i politici ecc.
Magari andrà bene quando ci sarai soltanto tu, così nessuno ti romperà più le scatole, vai!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22,50= italiano UNTERMENCHEN!!

Anonimo ha detto...

1) Tanto per cominciare si scrive "untermenschen" con il che dimostrate che in questo caso i tedeschi hanno ragione,vero signor 6 marzo 2016 11:20 ?

2) Porsenna era un etrusco, per cui anche in questo caso i tedeschi hanno ragione,vero signor 6 marzo 2016 10:55?

3) Il messaggio 5 marzo 2016 22:50 è chiaramente ironico (Ironia: figura retorica), ma l'incomprensione è scusabile, visto che, secondo statistiche italiane ufficiali, gli italiani in grado di comprendere un testo scritto di media lunghezza sono 3 su dieci.

Anonimo ha detto...

Caro 06 marzo 12.49, se i tedeschi hanno ragione in tutto quello che scrivi, non sei esonerato, Porsenna è una perssona sola, (e non si capisce bene se è da mandare via o da eleggere a Imperatore di Marzabotto) mentre tutti gli altri sono citati al plurale. Rileggi quello che scrivi, altrimenti non eleggerti a professore con la matita rossa per correggere gli eventuali errori degli altri.
Tanto ciò che sei lo dimostri da quello che scrivi e non da come ti arrampichi sugli specchi per dimostrare di essere quello che non saraoi mai!