martedì 7 aprile 2015

IL 1° RALLY STORICO DELL'APPENNINO ATTENDE GLI SPECIALISTI DELLA ‘REGOLARITA' SPORT’.



Riceviamo e pubblichiamo
In programma per il 10 ed 11 aprile sarà un evento che si divide in tre:
da una parte il rally classico, dall'altra la Regolarità Sport e dall'altra ancora la ‘parata’.
La gara, che avrà il suo svolgimento con quartier generale a Monghidoro (Bologna) per il 10 ed 11 aprile, sarà gestita dal Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, in collaborazione con Rally Fiends e Scaligera Rallye, e sarà valida anche per il Campionato ERMS - Emilia Romagna, Marche e San Marino.
L'appuntamento motoristico sta ricevendo un notevole input di interesse, visto poi che nella sostanza si dividerà in tre, per dare modo ai tanti praticanti dell'automobilismo storico, di guidare le loro vetture su strade che hanno fatto la storia dell'automobilismo.



SI CORRERA' TRA FIRENZE E BOLOGNA, IL QUARTIER GENERALE SARA' A MONGHIDORO
Le Città Metropolitane di Bologna e Firenze, saranno quindi unite dal grande nastro dello sport, da questo rally che, tra Prove Speciali e trasferimenti, attraverserà i Comuni di Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Castiglione Dei Pepoli, Camugnano, Firenzuola, Monghidoro, Loiano e Vernio.
Sono state previste 9 Prove Speciali per un totale competitivo di 72,800 chilometri su un totale di 271,400 con il cuore pulsante, partenza ed arrivo oltre alla permanence dell'evento, a Monghidoro.
UN PERCORSO PER "PALATI FINI"
Particolare cura è stata data al disegno del tracciato di gara, concepito utilizzando Prove Speciali che hanno fatto la storia delle corse su strada, potendo usufruire della preziosa collaborazione di Roberto Marata, pilota del presente e del passato, appassionato e conoscitore del mondo dei rallies storici. Un disegno di gara che, come già accennato, vuole dare un sostegno alla promozione dei luoghi attraversati, non a caso i riordinamenti durante la gara saranno previsti nelle più belle piazze delle cittadine capoluogo di Comune.
www.facebook.com/trofeo.maremma
www.trofeomaremma.com
info@trofeomaremma.com

Nessun commento: