martedì 7 aprile 2015

Caccia al tesoro ‘multimediale’ per far conoscere la montagna bolognese.



Riceviamo e pubblichiamo
Dal 27 marzo è partita l’iniziativa di marketing territoriale e tecnologie 2.0 ‘Visiti l’Appennino trovi un tesoro’..
Un percorso emozionante in 23 tappe attraverso aree verdi, borghi antichi, bellezze archeologiche e i sapori della tradizione enogastronomica locale da scoprire con l’aiuto di messaggi QRcode sul proprio smartphone.
L’innovativa Caccia al tesoro è aperta a turisti e residenti (adulti e bambini).
Per partecipare basta iscriversi (gratuitamente) al sito www.discoveryappennino.ue e dotarsi
di un telefono di ultima generazione e di un proprio mezzo di locomozione per spostarsi
nello svolgimento del concorso.

L’iniziativa proseguirà sino a 27 agosto 2015.
Ai vincitori donazioni di prodotti e/o servizi dalle aziende turistiche del territorio.
Il progetto è promosso dalle  Unioni dei Comuni: Appennino Bolognese,  Savena-Idice, Alto Reno, Valli del Reno, Lavino e Samoggia ed è cofinanziato dallaa Regione Emilia-Romagna e dal GAL Appennino Bolognese.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.unioneappennino.bo.it/upload/unione_bolognese/albopretorio_allegati/20150138d_20244_541.pdf

alla faccia del tesoro.


quarantunomilaeuropiuivaugualecinquantamilaeuroper pubblicizzarel'eventosugliaereidellaraynaireairdolomitie suivetrideitaxiesullelineedegliautobuspistoiesiequelliurbanidibologna.

poiituristichestradafarannoperpercorrerel'appenninoseaturnostannofranando?forseanostrainsaputadaqualchepartehannoapprontatounapistadiatterraggio?

Anonimo ha detto...

Frazioni interrotte da frane, strade tutte storte, nelle buche potrebbe sparire un bambino,animali selvatici a spasso per la carreggiata, auto incidentate senza rimborso, agricoltori in fuga, tasse, tasse, tasse, contributi in tasca a chisa chi? Invisibili lupi a branchi(no ma sono solo cani selvatici) boschi spianati da una neve strana, aziende in fuga, treni in fuga,lavoro in fuga, miseria a pacchi, ignoranza settaria a pacchi,disgregazione sociale endemica, amministratori locali mentalmente in fuga ma presentissimi il giorno dello stipendio, i soliti 2-3 padroni locali che si spartiscono TUTTO ma che bello l'appennino, il GAL ci fa o ci è? E poi ma che freddo è?

Anonimo ha detto...

è freddissimo-

hai dimenticato i treni vuoti dal 2004 da bologna a marzabotto.

chi ha eliminato l'educazione civica dalle scuole?

Anonimo ha detto...

ma come sono messi nel pd?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/07/cpl-concordia-caos-pd-sui-fondi-merola-restituirli-serve-azione-comune/1570586/

vogliono mettersi d'accordo su quando la responsabilità penale di un rappresentante il pd è personale rispetto ad un rappresentante del pd finanziato da una coop rossa coinvolta penalmente che personalmente non deve restituire 20.000 euro elargiti dalla medesima?

questi della doppia o tripla morale chi li vota? e in regione chi gli fa da stampella?

Conan ha detto...

I link sono sbagliati, il dominio è .eu e non .ue
Poi vorrei sapere chi si è occupato dello sviluppo del sito... i link del menu bianchi su uno sfondo con un testo enorme bianco non sono proprio leggibili...

Conan

Anonimo ha detto...

Condivido completamente l'analisi dell'anonimo del 7 aprile 14.54 (a parte per le strade storte). E' vero, da molto tempo non era cosi' freddo-freddissimo sul nostro appennino e purtroppo secondo me il caldo non tornera' piu'.

Anonimo ha detto...

Come sarebbe che il caldo non tornerà più, basterebbe che le persone fermassero il raffreddamento dell'atmosfera artificiale prodotto dai voli criminali che tutti potete vedere modificare il clima.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10 aprile 15.53, hai frainteso, mi riferivo alla temperatura umana di questi posti, alla loro vivibilita' e ribadisco, il caldo purtroppo non tornera' piu'!

Anonimo ha detto...

allora hai ragione al 100%