venerdì 26 dicembre 2014

San Benedetto Val di Sambro. Sul treno senza biglietto si rifiutano di esibire i documenti: sei persone denunciate dai Carabinieri.




La pretesa di sei nordafricani di viaggiare in treno gratis ha procurato nell’ennesimo disservizio sulla linea Porrettana. Difficile poi capire da dove ricavano ‘portoghesi del treno’ il loro diritto di viaggiare gratis. A insegnare loro gli obblighi civili e la buona educazione ci sono voluti i Carabinieri. Chissà se hanno capito come ci si comporta correttamente.
Il tutto è accaduto la vigilia di Natale: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vergato hanno denunciato cinque nigeriani e un marocchino per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e interruzione pubblico servizio. I sei, di età compresa tra i 24 e i 44 anni, sono stati identificati mercoledì mattina alla Stazione Ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro, per essersi rifiutati di esibire i documenti di riconoscimento al capo treno del convoglio regionale nr. 6541 ‘Bologna-Prato’ che li voleva sanzionare per aver viaggiato senza biglietto. La polemica dei sei africani, quasi tutti incensurati, con la pretesa di viaggiare gratis, è andata a discapito degli altri passeggeri che hanno raggiunto le loro mete con un ritardo di 54 minuti.
Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi in galera non ci vanno perchè non è più reato,la multa non la pagano, causano impunemente danno agli altri passeggeri e... e oggi ne sono appena arrivati altri 1300 in Sicilia!
Pagateli voi i biglietti e le tasse,italioti!

Anonimo ha detto...

Sono talmente abituati ad avere tutto gratis e a considerare gli italiani e lo stato italiano al loro servizio che davano per scontato il fatto che per loro il treno fosse in omaggio.
E' ora che la musica cambi.

Anonimo ha detto...

Bhè cmq quando c'è stata la possibilità di cambiare, la rossa Emilia non ha perso tempo ad affidarsi al Bomba, o non l'ha votato nessuno il glorioso PD?

Anonimo ha detto...

scaricarli col treno in corsa e vedi che perdono il vizio di viaggiare gratis. Se poi qualcuno dei passeggeri si scandalizza allora apra il portafoglio e paghi il biglietto per loro!!!