mercoledì 25 gennaio 2012

Un operaio 43enne di Marzabotto e tre giovani sorpresi a rubare ai centri commerciali. Arrestati dai Carabinieri.



Lo sciopero degli autotrasportatori e quindi la carenza di rifornimenti ai supermercati, non ha scoraggiato un residente di Marzabotto che ieri mattina, martedì 24 gennaio, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, V.F. di 43 anni, coniugato, operaio, con pregiudizi di polizia per furto, truffa e ricettazione, è nato a Caivano e risiede a Marzabotto.
Il quarantatreenne è stato fermato alla Coop del centro commerciale ‘Centronova’ mentre tentava di allontanarsi con un avvitatore, 4 cartucce per stampanti, 2 penne flash drive e materiale vario d’igiene personale del valore complessivo di 146 euro. Il tutto era stato prelevato dagli scaffali del centro commerciale.
L’operaio, per eludere i controlli antitaccheggio, con l’ausilio di un taglierino ha tolto il materiale dalle scatole e lo ha occultato all’interno delle tasche del giubbotto. Il personale addetto alla vigilanza, accortosi della situazione, ha chiamato subito il 112 e in brevissimo tempo è sopraggiunta una pattuglia di Carabinieri che si trovava in zona per un servizio di controllo. L’uomo è stato arrestato e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rimesso in libertà.
Più tardi, nella stessa giornata, i Carabinieri di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato per furto aggravato in concorso M.H., 28enne, nato in Tunisia, P.E.D., 35enne, nato in Romania e T.A.M. 26enne, nata in Romania. Le tre persone fermate sono tutte senza fissa dimora e conosciute alla Forze dell’Ordine per precedenti di polizia per furto. I tre sono stati sorpresi dal personale di vigilanza del centro commerciale ‘Centro Borgo’, mentre asportavano vari prodotti, tra cui alcuni cosmetici e capi di abbigliamento, per un importo complessivo di 450 euro. I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato gli autori e restituito la refurtiva al legittimo proprietario. Uno dei tre malfattori, M.H., è stato denunciato anche perche irregolare. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna Borgo Panigale, in attesa di essere giudicati con rito
direttissimo.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: