Durante i controlli del finesettimana dell’Epifania i Carabinieri di Bologna hanno arrestato due persone e denunciate in stato di libertà altre quattro.
La prima denuncia è avvenuta alle 21 del 6 gennaio, quando una gazzella ha controllato in via degli Artieri un pregiudicato pistoiese (F.M. 56enne senza fissa dimora) risultato poi gravato da un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bologna per anni tre, notificatogli nel febbraio del 2010.
Intorno alle 22 del 7 gennaio in via Zannoni, un’altra pattuglia ha controllato una coppia di cittadini ecuadoregni senza fissa dimora (R.L.O.J., 31enne pregiudicato e L. M. T. D, 43enne con precedenti di polizia) che sono risultati inottemperanti a provvedimenti di espulsione, emessi rispettivamente per il primo nel novembre scorso e per la seconda nell’aprile del 2011. Anche loro sono stati denunciati ed è stata attivata la relativa procedura per l’espulsione.
Un’ora e mezza dopo, la stessa gazzella ha denunciato per inottemperanza a foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Bologna il 21enne pregiudicato bolognese L.J.. Il soggetto, residente a Castenaso, è stato invece controllato in questa via Pietramellara in flagrante violazione del provvedimento emesso a suo carico nel Maggio del 2009 e valido per tre anni. Anche lui è stato così denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.
Intorno alle 2 dell’8 gennaio, in via Tiariani, un’altra pattuglia ha tratto in arresto il pregiudicato senegalese DIOP Maguette (33enne senza fissa dimora) per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il malvivente è stato infatti trovato in possesso di 2 involucri in cellophane con 6 grammi di marijuana: poco prima, adducendo di non aver contanti, li aveva proposti al titolare di un Bar della zona in pagamento di una consumazione, ma l’esercente non ha accettato ed ha allertato la centrale operativa 112.
In ultimo, alle 7, un’altra gazzella ha controllato in via Pietramellara un pregiudicato senegalese (GUEYE Papa Alassane, 31enne senza fissa dimora) sul cui conto è risultato pendente un ordine di carcerazione con contestuale sospensione emesso dal Tribunale di Bologna nel Novembre del 2010 dovendo espiare un residuo di pena di quasi 8 mesi di reclusione per inottemperanza ad un provvedimento di espulsione. I militari hanno così proceduto all’esecuzione del provvedimento.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna
Nessun commento:
Posta un commento