Una salutare passeggiata mattutina poteva costare la vita a un coraggioso bolognese che, incurante della temperatura rigida, verso le 6 di questa mattina, ha iniziato una escursione a passo di corsa lungo il Canale del Reno.
L’uomo, un 46enne bolognese (P.C. residente in via Gucci), giunto nei pressi di via della Barca, per cause ancora da accertare, è scivolato in acqua e a causa del freddo. Per il forte shock termico che lo bloccava, trovava sempre più difficoltà a risalire sull’argine.
E’ riuscito comunque a mantenere la calma e col proprio telefonino, fortunatamente rimasto funzionante, ha composto il 112 e ha chiesto aiuto alla centrale operativa. I Carabinieri hanno mantenuto attivo il collegamento telefonico per un incoraggiamento e per avere informazioni utili a raggiungerlo e, appena individuata la posizione hanno inviato sul posto due gazzelle che hanno raggiunto l’uomo a fortissima velocità.
Nel giro di pochi minuti i militari sono riusciti a trarlo in salvo con una catena di braccia. In attesa dell’arrivo del personale medico del 118, gli hanno fornito i primi soccorsi facendolo salire su una delle loro auto.
La disavventura del 46enne è terminata col suo trasporto in ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore dove gli sono state prestate le cure del caso, scongiurando definitivamente ulteriori pericoli.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.
1 commento:
SAREBBE IL CASO DI COMINCIARE AD ADDEBITARE CERTI COSTI PER CASI CHE COME QUESTI FANNO GRIDARE AL P...A!!!!!!?????
Posta un commento