venerdì 27 gennaio 2012

CSI SASSO: domenica prossima, 29 gennaio, escurione nella neve dell'Alpe di Monghidoro.



Dopo le informazioni meteo, il Csi ha programmato una ‘CAMMINATA INVERNALE’ sulla neve.

Si legge infatti nell’invito:
“Le ultime previsioni meteo danno deboli precipitazioni anche sopra i 1000 m slm. Ci sono quindi ottime probabilità di fare un’escursione sotto una fitta nevicata. Partiremo a piedi dal Futa Point per salire verso l’Alpe. Dopo circa 15 minuti di cammino prenderemo un traverso che ci farà costeggiare il versante nord con maestose piante di agrifoglio. Potremo ammirare tutta la valle del Savena, ci addentreremo poi nella suggestiva faggeta salendo su fino all’ abetaia per poi giungere alla croce dell’Alpe, dalla quale potremo avere una visione panoramica. Scenderemo verso il rifugio del Fantorno dove, verso le 14, al calore del rifugio e dell’accoglienza dei nostri amici di sempre, potremo sederci per un pranzo a base di tagliatelle, tigelle, crescentine, affettati e bevande. Verso il calar del sole scenderemo smaltendo il pranzetto".

Sono necessari scarponcini da trekking, ghette e abbigliamento adeguato alla stagione invernale, bevanda calda per cammino.
Auto con pneumatici invernali e meglio anche con catene a bordo.
Ritrovi , alle 7,50 al parcheggio edicola centro di Sasso Marconi o alle 8,45 al bivio Loiano/Monzuno della fondovalle Savena oppure alle 9,15 al Futa Point di Monghidoro.
Info e prenotazioni (entro sabato 28 alle 12) al 3482883061 (Ivano) oppure ivano.santucci.1967@alice.it

Nessun commento: