martedì 31 gennaio 2012

SEQUESTRO DELLA FRESA 'MARTINA' NELLA VARIANTE DI VALICO.





La ‘Martina’ è stata sequestrata. Non si tratta di una bella ragazza ma della ‘fresa gigante’ utilizzata per le perforazioni delle montagne attualmente impegnata nei lavori della Variante di Valico. La colpa della grande attrezzatura è stata quella di aver urtato un operatore che è finito all’ospedale con gravi lesioni.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri informa infatti: “I Carabinieri della Compagnia di Vergato, nell’ambito delle attività svolte in seguito al grave infortunio sul lavoro verificatosi il 28 gennaio scorso, hanno eseguito il sequestro della fresa chiamata “TBM MARTINA”, utilizzata per lo scavo della galleria “SPARVO” in territorio di Castiglione dei Pepoli, nei cui ingranaggi un operaio era rimasto impigliato rimanendo gravemente ferito.
Il provvedimento è stato disposto dal Dott. Valter Giovannini, Procuratore Aggiunto di Bologna, coordinatore del pool che si occupa degli infortuni sul lavoro, affinché vengano effettuati gli accertamenti anche da parte dei tecnici specializzati dell’ASL di Bologna, per verificare le cause dell’infortunio in tempi assai celeri.
Il sequestro segue comunque il blocco dell’attività del macchinario dopo il tragico evento, già disposto dall’azienda “SPEA” che si occupa dei lavori”.

Nessun commento: