venerdì 2 settembre 2011

Un aiuto gratuito per l'autocertificazione 'ticket' dal PDL.


Il consigliere regionale del PDL Galeazzo Bignami ( nella foto) informa:

Come probabilmente già sapete, la Regione Emilia Romagna ha introdotto un sistema di pagamento del ticket per l’erogazione delle prestazioni sanitarie e per l’acquisto di farmaci basato su una autocertificazione obbligatoria per tutti i cittadini e fondata sul reddito familiare lordo degli utenti.

Il Popolo della Libertà ha dichiarato la propria totale contrarietà a questo sistema che penalizza la famiglie, contribuendo ad indurre la Regione a rivedere questo sistema di calcolo, sostituendolo probabilmente con la presentazione dell’ISEE.

Al fine di offrire ai nostri sostenitori e a tutti i cittadini interessati un adeguato servizio, ho ritenuto utile concludere un accordo con il Sindacato UGL il quale si è impegnato ad offrire, tramite il proprio CAAF e il proprio Patronato di riferimento, tutta l’assistenza necessaria alla redazione della modulistica occorrente per adeguarsi alla nuova normativa regionale.
In ragione dell’accordo siglato con UGL, sia l’assistenza alla redazione dell’autocertificazione che l’elaborazione e compilazione dell’ISEE sarà fornito gratuitamente.

Per potere accedere a questi servizi, è necessario fissare preventivamente un appuntamento con i responsabili UGL, telefonando ai numeri della mia segreteria (0515275571 – 0515275199 ) o al numero 3319712621 , oppure rispondendo alla presente mail.

Sperando di poter aver fornito un’indicazione utile, rimango comunque a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spettabile Consigliere Bignami Avv. Galeazzo, sono d'accordo sull'ISEE anzi, aggiungo che nell'ISEE del nucleo familiare andrebbero pero' ricomprese anche autovetture, barche, cavalli che costituiscono anch'essi indice di ricchezza.

Approfitto della sua presenza.

Chi Le scrive è un anonimo cittadino residente a Vergato che, nelle elezioni amministrative 2009 per la scelta del Sindaco del Comune di Vergato ha votato ANONIMAENTE E NEL SEGRETO DELL'URNA la Signora Guermandi non per mia conoscenza diretta o indiretta ma "a scatola chiusa" semplicemente perchè tra i simboli di partito raffigurati vicino a quel nome,compariva anche quello della Lega Nord (Non legga questa affermazione come una discriminazione. Comprenderà meglio leggendo il commento del ago 2011 ore 21,59 nei confronti dl Sig. Guermandi)

Nell'invitarLa a leggere il sottonotato blog afferente alcune risposte date cumulativamente e direttamente a noi commentatori anonimi da parte della consigliera comunale di Vergato, Signora GUERMANDI,afferenti l'oggetto di quella notizia:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/la-vicenda-sanguineda-porta-una.html,

sono a chiderLe, come figura politica nell'ambito del PDL, gerarchicamente sovraordinata alla Signora Guermandi, una Sua opinione rispetto al fatto che, sostenendo io che la poltrona di Consigliere Comunale sia una poltrona di "servizio" ove chi vi siede debba sempre tenere un profilo alto e asettico e non confliggente coi cittadini, anche nell'ambito di un blog la Signora Guermandi avrebbe dovuto di conseguenza manifestarsi.

Per una maggiore Sua comprensione troverà i miei commenti nei seguenti giorni ed ore:

05.08.2011 ore 16,10;
15.08.2011 ore 12,37;
22.08.2011 ore 17,55;
23.08.2011 ore 23.45;
24.08.2011 ore 21,59.

Inoltre, "Presuntuosamente", mi permetto di invitarLa VIVAMENTE a presenziare alla prossima riunione del consiglio comunale con un rappresentante della Lega Nord per sostenere questo paese che pare non se la passi al meglio.

Le sono grato fin d'ora se Ella vorrà porgere riscontro a questa mia.

Ossequi.