mercoledì 26 maggio 2021

La sicurezza sul lavoro è un diritto inalienabile

Il grande problema della sicurezza sul lavoro è al centro di una attività di sensibilizzazione messa in atto da tutte le sigle sindacali nel distretto sanitario che comprende i comuni di Sasso Marconi, Monte San Pietro, Casalecchio di Reno, Zola e Valsamoggia. Oggi la manifestazione itenerende si è tenuta in piazza a Sasso Marconi. I dimostranti hanno avuto il benvenuto del sindaco, Roberto Parmeggiani, il quale nel suo breve intervento di adesione e di compartecipazione ha messo in rilievo come l'attenzione alla tematica sia quanto mai opportuna e la sua condivisione a nome anche della cittadinanza sia piena. Gli oratori intervenuti hanno poi rimarcato quanto la sicurezza sul lavoro sia un tema al centro dell'attività sindacale. “ Dall'inizio dell'anno i decessi avvenuti sul lavoro sono ormai a una cifra prossima a 200 unità, cifra che rileva quanto questa problematica sia divenuta un tema primario da portare all'attenzione generale, perchè non si abbassi la guardia”.

 


2 commenti:

antonio ha detto...

È ORA CHE OGNI CITTADINO, OGNI LAVORATORE. OGNI AMMINISTRATORE PRETENDA SICUREZZA NEL LAVORO E NELLA VITA QUOTIDIANA, OVUNQUE E COMUNQUE.
STATO FUORI GLI ATTRIBUTI , ZERO RACCOMANDAZIONI MA OBBLIGHI PER CHI DEVE ATTUARLI.
VALORIZZAZIONE A CHI OPERA PER E NELLA PREVENZIONE, SICUREZZA E PROTEZIONE.
PENE CERTE, SEVERE ED IMMEDIATE A CHI METTE, PER INTERESSE, PER NEGLIGENZA, PER INOSSERVANZA DELLE NORME ESISTENTI E QUELLE FUTURE, A REPENTAGLIO LA VITA E LA SALUTE DI ALTRI.
DI UNO STATO NEGLIGENTE E SORDO NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE, ATTENZIONE A NON TIRARE TROPPO LA CORDA, DI TESTE CALDE CE NE SONO TANTE IN GIRO.
BUONASERA

contadino invalido del lavoro ha detto...

Che strano popolo quelli che si firmano ANONIMI e che non si esprimono neppure su quanto attiene alla sicurezza CHE È ANCHE LA LORO !
Sono veramente indignato per l'assenza di qualsiasi commento pro o contro quanto scritto nell'articolo e/o a sostegno/dissenso del commento di antonio.
Ma un minimo di impegno civile e morale mai?