giovedì 31 dicembre 2015

Sasso Marconi. Capodanno con 'Perfect day' e Befana con il film per bambini 'Minuscule - La valle delle formiche perdute'.



Dal Comune di Sasso Marconi


Nel lungo week-end cinematografico che si apre il giorno di Capodanno e culmina con la festa dell’Epifania, il Cinema comunale di Sasso Marconi propone due diversi film. Alla consueta pellicola di prima visione - che per questo primo week-end di gennaio sarà “PERFECT DAY” (film diretto dal regista spagnolo Fernando Leon de Aranoa, che ha come protagonisti Benicio Del Toro e Tim Robbins) - si aggiunge infatti il tradizionale cartone animato dell’Epifania: “MINUSCULE - LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE”, film che porta su grande schermo gli insetti protagonisti della serie tv francese “Minuscule”.


PERFECT DAY (Drammatico, Spagna 2015, 106 min.)

Protagonisti del film sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, dopo la conclusione della guerra. L’eterogeneo gruppetto - formato da due veterani di lungo corso, una giovane idealista francese e una disinibita analista dell’ONU - ha un compito apparentemente semplice (rimuovere un cadavere da un pozzo per evitare che contamini l’acqua della zona circostante), che una rocambolesca serie di eventi renderà terribilmente complicato… Alternando dramma e umorismo, serietà e leggerezza, de Aranoa dà vita a un racconto eroico e comico al tempo stesso, confezionando un film capace di raccontare la guerra (e le sue conseguenze) con le ‘armi’ dell’ironia e del divertimento…

CALENDARIO PROIEZIONI: Venerdì 1 e domenica 3 gennaio tre spettacoli ore 16 - 18.30 - 21; sabato 2 e mercoledì 6 gennaio proiezione unica ore 21.


“MINUSCULE
- LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE” (Animazione, Francia/Belgio 2013, 89 min.)

Una tribù di formiche è intenta a portare nel proprio formicaio una scatola di zollette di zucchero abbandonata dopo un pic-nic quando viene attaccata dalle terribili formiche rosse… Solo l’intervento di una giovane e ingegnosa coccinella salverà le operose formichine dall’assedio delle minacciose rivali… Una contesa epica che ha come protagonisti i minuscoli abitanti di una tranquilla radura, raccontata senza dialoghi ma con l’ausilio di divertenti e improbabili effetti sonori…

ORARIO PROIEZIONI: Mercoledì 6 gennaio spettacolo unico ore 10 - INGRESSO GRATUITO

In collaborazione con AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue, sezione Sasso Marconi. Dolci in omaggio ai bambini.




Nessun commento: