sabato 19 dicembre 2015

I sacerdoti del Vicariato dell'Alta Valle del Reno sono vicini ai lavoratori Saeco.

Don Silvano Manzoni ( nella foto), arciprete del Sacro Cuore di Gesù di Vergato, ha inviato la lettera che i sacerdoti del Vicariato dell'Alta Valle del Reno hanno redatto per esprimere la loro vicinanza e quelle delle comunità parrocchiali,  alle persone che stanno vivendo il dramma della possibile perdita di lavoro.
Don Silvano precisa che la lettera è stata vista anche dal Vescovo Matteo Zuppi, che ha espresso il desiderio di incontrare presto una delegazione della Philips-Saeco.

Ecco la lettera:


 
SACERDOTI E COMUNITA’ PARROCCHIALI
VICARIATO ALTA VALLE DEL RENO
Piazza della Pace,2 40038 Vergato (BO)



LETTERA APERTA AI PROPRIETARI,
AGLI AMMINISTRATORI E AI DIPENDENTI DELLA PHILIPS-SAECO di GAGGIO MONTANO


Noi sacerdoti del Vicariato dell’Alta Valle del Reno, unitamente alle nostre Comunità parrocchiali, esprimiamo solidarietà e preoccupazione per il momento difficile che la Ditta Philips-Saeco sta vivendo.
Siamo vicini agli operai e alle loro famiglie che hanno la drammatica prospettiva di perdere il posto di lavoro e ai Dirigenti perché possano trovare una soluzione adeguata affinchè un’Azienda così importante continui la sua attività nella nostra montagna.
Sappiamo bene che perdere il lavoro è un dramma per le persone interessate e per le loro famiglie.
Assicuriamo il sostegno con la nostra preghiera e la nostra sincera disponibilità a trovare un aiuto concreto alle famiglie.
Il Signore Gesù che è venuto sulla terra a condividere la nostra vita, lavorando per trent’anni a Nazareth, sia con tutti voi e vi porti conforto, consiglio e pace.

    Sacerdoti e Comunità parrocchiali




Nessun commento: